Mac OS 10.6 Snow Leopard: installazioni e compatibilità programmi

Recommended Posts

ho fatto un disastro informatico è ho assoluto bisogno di aiuto!!!!!!!

Mi spiego, Ho provato a istallare lo snow leopard nel mac di un amico cui ho fatto comprare un mac...e non non funziona più!!!!!!!

Ho inserito il disco e tenuto premuto c e, come al solito è partito, tutto bene, però dopo aver aspettato i fatidici 43minuti, come tutti gli altri mac su cui l'ho istallato, credo 3, mi viene fuori la scritta che è impossibile continuare l'installazione e che bisogna contattare il fornitore....boh.

Ho tirato fuori il disco e ho provato a riaccendere il macbook ma non si accende più!!!!!!

Allora non mi sono perso d'animo, è ho inserito il disco software in dotazione con il computer e si è riacceso....ufff...gran sospirone di sollievo...ma purtroppo è durato poco perche mi dice che il disco è bloccato e che bisogna reistallare leopard...con un piccolo inconveniente, tutti i dati andranno persi!!!!!! aiuuuuuutoooooooooooooo

ho provato con utility disco a riparare in disco o a fare un immagine da cui dopo recuperare i dati ma non mi permette nessuna delle due azioni.

Cosa faccio? devo far ripartire il computer reistallando tutto e dunque perdendo tutti i dati? Qualora facessi questa operazione sarebbe poi possibile recuperare qualcosa con un programma tipo data rescue o qualcosa del genere? o c'è qualche possibilità di riavviare i mac con la vecchia configurazione tenedo pigiato qualche combinazione di tasti che io ovviamente non conosco?

grazie a tutti....aiutatemi a risolvere questa antipatica situazione

pd: chiedo scusa per aver postato questo messaggio su un foro non adatto....evidentemente sono un po' in palla!!!!

• Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se il mac del tuo amico ha una presa firewire, potresti collegare via firewire il mac del tuo amico a un altro mac e provare ad accendere il mac del tuo amico in "Target Mode" (cmd+t). Sull'altro mac il mac del tuo amico verrebbe visto come disco esterno. Da lì puoi recuperare i dati. In seguito procedi a una formattazione del disco, installando Leopard.

• 2 weeks later...

ho un problema con amule. Quando vado a chiuderlo mi rimane nel dock con la luce sotto accesa (ovviamente prima chiudendolo normalmente), e per farlo chiudere definitivamente mi tocca forzare l'uscita. Questo tutte le volte che lo apro, quando poi vado a spegnere il computer questo ci metto di più a spegnersi rispetto alle volte che non aperto amule (o addirittura non si spegne, costringendomi a tenere premuto il tasto di accensione). come posso risolvere il problema??

Ciao a tutti

Ho acquistato circa due mesi fa il Mac Box Set per aggiornare a SL ed aggiornare anche iLife.

Ho atteso per l'installazione di SL la compatibilità di alcuni programmi che utilizzo (Capture NX2)

Nel frattempo ho installato sia iLife che IWork che funzionano.

Ieri sera ho deciso di fare il passaggio, ma dopo circa un quarto d'ora di installazione esce il messaggio: "l'aggiornamento proseguirà dopo il riavvio del computer", ma dopo il riavvio l'unica cosa che succede è che viene espulso il cd di installazione e l'aggiornamento non prosegue.

Ho provato più volte, anche reinserendo il CD durante il riavvio, ma non succede nulla.

Qualcuno sa come aiutarmi?

iMac 20" 2,4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB 667MHz

• 2 weeks later...

Ho installato SL e l'ho aggiornato ala verrsione 10.6.2. Funziona tutto, anche la CS3 di Adobe. Ho un problema con Office 2008. Dopo l'installazione non funzionava più. Ho scaricato gli aggiornamenti ma installando il SP2 mi dice che il product key non è valido. Ho seguito le istruzioni di MS e ho eliminato i due file, ho riavviato, ma non funziona lo stesso.

Ho reinstallato ex novo e dal dvd e la versione di base funziona. Hio provato ad installare gli aggiornamenti ma ad ogni lancio compare l'assistente di registrazione. Ho reistallato di nuovo cercando di eliminare anche i file invisibili ma niente da fare, non riesco ad aggiornare.

Un'ultima cosa: aMule funziona perfettamente.

• 2 months later...

Ciao a tutti.

Probabilmente è un argomento già discusso, ma non saprei come cercare.

Ecco la mia domanda. Sul mio MacPro di qualche anno fa ho 10.5, e vorrei passare a 10.6, anche (o soprattutto) perché il Mac comincia ad avere qualche problema di lentezza nell'esecuzione dei comandi, la spinning ball gira, il Mac ticchetta, e a volte ci vogliono 20-30 secondi perché si sblocchi.

Dunque vorrei fare un back-up con Carbon Copy Cloner, riformattare il disco a basso livello, installare 10.6, e reimportare dal back-up:

- Documenti, credo non ci siano problemi.

- Account e posta di Mail

- Preferenze Internet (password, preferiti)

- Preferenze e musica iTunes

Le applicazioni me le reinstallerei manualmente.

Insomma, non vorrei reimportare tutte le librerie, se no se i problemi sono dovuti a spazzatura ivi contenuta sono punto e daccapo.

Come posso – se posso – reimportarmi solo le cose che ho elencato, e magari altre che potreste consigliarmi?

Scusate se l'argomento è stato già discusso, eventualmente potreste indicarmi i topic da leggere…

Grazie!

• 1 year later...

Io ho lo stesso problema

ho un mbp 2007 con leopard originale mai cambiato da quando l'ho acquistato, solo 1 mese fa ho aggiornato a SL

adesso dopo 4 anni è diventato un po' lento

e vorrei reistallare tutto

io ho backuppato tutto su un disco esterno

quindi ora il poblema è come fare a reinstallare tutto

cioè ho Leopard sui cd originali

e SnowL su pen drive bootable

posso installare direttamente SL e come faccio???

grazie

• 2 months later...

Ciao a tutti

Ho acquistato circa due mesi fa il Mac Box Set per aggiornare a SL ed aggiornare anche iLife.

Ho atteso per l'installazione di SL la compatibilità di alcuni programmi che utilizzo (Capture NX2)

Nel frattempo ho installato sia iLife che IWork che funzionano.

Ieri sera ho deciso di fare il passaggio, ma dopo circa un quarto d'ora di installazione esce il messaggio: "l'aggiornamento proseguirà dopo il riavvio del computer", ma dopo il riavvio l'unica cosa che succede è che viene espulso il cd di installazione e l'aggiornamento non prosegue.

Ho provato più volte, anche reinserendo il CD durante il riavvio, ma non succede nulla.

Qualcuno sa come aiutarmi?

iMac 20" 2,4GHz Intel Core 2 Duo, 4GB 667MHz

Salve,

Che sistema operativo hai? Tiger o Leopard?

E che versione di Snow Leopard c'è nel MacBoxSet?