Sign in to follow this  
macteo

Mac OS 10.6 Snow Leopard: installazioni e compatibilità programmi

Recommended Posts

salve a tutti,

mi è appena arrivato Snow Leopard,

ma quanti problemi leggo nei thread.

Non lo installo, aspetto tempi migliori, non saprei risolvere questi inconvenienti.

Speriamo bene per la 10.6.1

Ciao a tutti, scusate il titolo strillato e grazie per la premura con cui accoglierete codesta mia richiesta.

Ho installato Snow Leopard sul mio macbook e riscontro un'incredibile lentezza nel caricamento del programma rubrica indirizzi!!! In realtà ho provato ad aprire anche una copia (ottenuta tramite il comando 'duplica') che, prima dell'installazione, funzionava alla perfezione, ma m'appare il seguente laconico messaggio: "Non puoi utilizzare questa versione dell'applicazione Rubrica Indirizzi con questa versione di Mac OS X. Ci sono Rubrica Indirizzi 4.1.2."!

La schermata 'Forza chiusura applicazioni' dà Rubrica Indirizzi che non risponde e il tutto torna a funzionare meravigliosamente dopo ben 27 minuti primi dal lancio dell'applicazione (sic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), un tempo non proprio da leopardo delle nevi..., tanto più che il resto VA CHE È UNA MERAVIGLIA!!!

Umilmente chiedo il mio aiuto a codesta piazza virtuale e vi ringrazio sin d'ora per tutto!

Thomas

Edited by thomthom

Basta fare un file Postscript e passare poi dal Distiller così dovrebbe funzionate o almeno con la Developer Preview funziona.

i file postscript li puoi stampare ma, almeno con indesign CS4, non mi consentiva di impostare formati personalizzati. A4 o a3 senza abbondanza e.. con qualsiasi indicazione dei segni di stampa il risultato è il medesimo..

A parte questo.. sotto snow leopard la suite CS4 non si installa. Una volta attivato l'installer ti chiede di attendere.. e da qui non se ne esce più. Adobe dice che andrebbe avviato con le estensioni disabilitate.. ma vista la mia decisone di reinstallare leopard non l'ho poi provato...

i file postscript li puoi stampare ma, almeno con indesign CS4, non mi consentiva di impostare formati personalizzati. A4 o a3 senza abbondanza e.. con qualsiasi indicazione dei segni di stampa il risultato è il medesimo..

A parte questo.. sotto snow leopard la suite CS4 non si installa. Una volta attivato l'installer ti chiede di attendere.. e da qui non se ne esce più. Adobe dice che andrebbe avviato con le estensioni disabilitate.. ma vista la mia decisone di reinstallare leopard non l'ho poi provato...

Per avere i formati personalizzabili basta usare una stampande poscript che la supporti nella descrizione di stampa della CS4, se tanto poi devi fare un PDF, va bene anche quella di una fotounità a largo formato.

Fatto ma va solo quicktime 7 per la versione 10 non c'è

grazie

è lo stesso e funziona con entrambe le versioni di QT.Seleziona un file e fallo aprire con QuickTime Player (è il 10), vedrai che lo apre. diversamente c'è qualche problema.

non funziona più picture sync per caricare più agevolmente le foto su photobucket.

Ho notato lo stesso problema su tutti e 2 i Mac che ho installato.

un macbook a cui avevo fatto l'aggiornamento ed un Mac mini installato ex novo.

il programma va in crash pochi secondi dopo averlo aperto senza permettere di fare nulla.

Non ho notato altri problemi

l'impressione generale è ottima

Per avere i formati personalizzabili basta usare una stampande poscript che la supporti nella descrizione di stampa della CS4, se tanto poi devi fare un PDF, va bene anche quella di una fotounità a largo formato.

come prima cosa io non stampo ma faccio stampare ad altri.. e spesso litografie molto lontane da me per cui non ho alcuna possibilità di poter fare delle verifiche. Tu te la sentiresti di inviare ad una rivista un file pdf di cui non hai la sicurezza che abbia le caratteristiche richieste di compatibilità perché stai usando un drive di stampa pdf che non è di adobe?

Salve a tutti,

a proposito dei PDF e SL vorrei dire che da anni, per lavoro, uso un software di notazione musicale "Finale" che a parrtire da Leopard, se non ricordo male forse anche col 10.4, non stampava più i pdf tramite stampante virtuale di Adobe (versione 7, 8 e 9 Professional). Solo con questo software, ma funziona con tutti quanti volendo, ho risolto con la stampa PDF di sistema con l'accortezza di installare ed usare (virtualmente) una stampante postscript. Mi spiego:

Nelle preferenze di sistema carico almeno una stampante postscript, indipendentemente che io la possegga,(io, avendone una A4, ne ho installata una per potere fare gli A3 in alta risoluzione), quando devo stampare un PDF prima seleziono la stampante sia nel Page setup che nella finestra di stampa poi uso il menu in basso a sin. per creare un PDF che a quel punto userà le caratteristiche della stampante scelta e quindi sia il formato pagina che la risoluzione. Tutto ciò, ho già verificato, funziona anche in SL. Tra l'altro la soluzione indicata da Adobe non funziona, infatti dopo avere disinstallato Acrobat pro 9.1.3 e reinstallato di nuovo ho trovato la voce del sottomenu "stampa su Adobe PDF" ma non funziona e si chiude senza creare il PDF. Perché non lo so!!! (ancora)

Spero di essere stato utile a qualcumo

Ciao

Guido

come prima cosa io non stampo ma faccio stampare ad altri.. e spesso litografie molto lontane da me per cui non ho alcuna possibilità di poter fare delle verifiche. Tu te la sentiresti di inviare ad una rivista un file pdf di cui non hai la sicurezza che abbia le caratteristiche richieste di compatibilità perché stai usando un drive di stampa pdf che non è di adobe?

Allora, mettiamola così, mi sono spiegato male.... tu hai detto che devi generare un postscript e poi lo distilli, quindi io ti dico puoi tranquillamente usare qualsiasi PPD (PrinterPoscriptDescription), poi dai il postscript al distiller, quindi il PDF E' ADOBE... prima di tutto, ovviamente usando settaggi a te forniti dalla fotolito o service di stampa.

Seconda di poi... puoi usare tranquillamente "Esporta in PDF" da Adobe perchè il Distiller integrato è identico (ovviamente usando sempre il profilo del service).

Si io manderei qualsiasi lavoro, perchè sono sicuro di quello che faccio. Sono nella pre-stampa da tanti anni, conosco i RIP più diffusi e parlo con cognizione di causa (non per vantarmi) ;)