Sign in to follow this  
nabucoz

TimeMachine: due situazioni diversie

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un dubbio sul TimeCapsule nuovo nuovo che ho preso.

Sul MacBook ho creato una partizione da destinare alla TimeMachine: lei fa il backup e se vado a vedere nella partizione ci sono delle cartelle che contengono i files, volendo posso riprenderli direttamente da lì.

Sull'iMac ho assegnato a TimeMachine la TimeCapsule come disco di backup, funziona perfettamente.

Il fatto è che non si presenta come la partizione del MacBook ma c'è un file di appena 3GB creato al primo backup e che non cambia (la data di modifica è sempre uguale a quella di creazione).

Ma allora i files backuppati (170GB) dove sono???

Probabilmente userò TC anche per MacBook.

La curiosità mi rimane....

Grazie.

Ciao a tutti.

Ho un dubbio sul TimeCapsule nuovo nuovo che ho preso.

Sul MacBook ho creato una partizione da destinare alla TimeMachine: lei fa il backup e se vado a vedere nella partizione ci sono delle cartelle che contengono i files, volendo posso riprenderli direttamente da lì.

Sull'iMac ho assegnato a TimeMachine la TimeCapsule come disco di backup, funziona perfettamente.

Il fatto è che non si presenta come la partizione del MacBook ma c'è un file di appena 3GB creato al primo backup e che non cambia (la data di modifica è sempre uguale a quella di creazione).

Ma allora i files backuppati (170GB) dove sono???

Probabilmente userò TC anche per MacBook.

La curiosità mi rimane....

Grazie.

Quando usi la TC per Time Machine non vedi le cartelle backuppate ma un file unico (immagino criptato) che contiene i tuoi backup.

Se il file come in questo caso è molto più piccolo di quello che gli hai detto te di backuppare, probabilmente significa che il backup iniziale non è mai andato a buon fine...

Se vai in Time Machine e gli dici "esegui backup ora" (o qualcosa del genere) cosa fa?