Sign in to follow this  
segnika

SUPPORTO PER MacBook in alluminio....

Recommended Posts

Bello...

L'unica cosa che farei e' aggiungere un profilino in plastica ad "U" attorno al foro centrale per proteggere il portatile da strisci quando lo inserisci.

Assolutamente d'accordo Admin, infatti lo avevo anche accennato, per fare un lavoro completo va aggiunta una guarnizione nel taglio interno a contatto con il portatile.

Se poi volete esagerare con il "fai da te" allora basta procurarsi un pezzo di cavo di corrente di colore bianco e aprendolo con un taglierino, lo svuotate dei cavetti interni ...ecco pronta la vostra guarnizione fatta in casa.

Successivamente la incollate sul bordo del taglio interno e la tagliate alla fine facendo combaciare le due estremità al centro del lato corto (in modo da far vedere il meno possibile la giuntura.

...va da se che se invece volete utilizzare delle vere e proprie guarnizioni, magari (entro un certo range) potete "calibrare" diversi spessori per poterlo utilizzare con portatili di spessore diverso.

Ma come hai fatto a modellare cosí l'alluminio????

..con le mani (come ho già spiegato) e aiutandomi, nei punti più "duri" incastrando il pezzo in un termosifone (mettendo uno straccio tra il pezzo e il termosifone per non graffiarlo o intaccarlo!

....rendere la curva perfetta non e' proprio una "passeggiata", ci vuole una discreta ...ehm ....sensibilità nelle manine HEHEHE!!!

Ottima idea complimenti davvero.

Potresti girarmi in PM il file del progetto Freehand per favore, ho un amico che lavora con i laminati e i torni a controllo numerico e potrei farglielo fare a lui

Grazie.

Come ho già scritto, non so se per questo genere di file c'e' bisogno del permesso dei moderatori, ...eventualmente no problem.

Come ho già scritto, non so se per questo genere di file c'e' bisogno del permesso dei moderatori, ...eventualmente no problem.

Allora potrei darti la mia mail ma non hai attivato la possibilità di ricever PM.

Mi accodo anch'io alla richiesta del file :)

mi accodo alla richiesta!

Nn so come fare a ricevere il file ma mi accodo!

Cmq gran bel lavoro! complimenti!

P.s. perche intanto non alleghi un'immagine per chi volesse provare il taglio a mano?

e' in pdf, se lo aprite con illustrator lo potete convertire/esportare nel formato vettoriale o cad che volete.

ps.: ...bho' spero che i padroni di casa non mi "bastonino" per questo....

2° ps.: X NERVINO: ...magari se il tuo primo messaggio fosse stato per PRESENTARTI nella sezione apposita e quello appena scritto fosse stato il secondo, SAREI STATO PIU' CONTENTO! ;-)

Molto bello, però attenzione alla posizione delle feritoie di ventilazione del MacBook: dalla foto il mac è orientato con le feritoie in basso, e la ventilazione potrebbe peggiorare.

...dopo un attento monitoraggio, la ventilazione E' MIGLIORATA! ;-)

Bellissimo segnica!!! Ma come l'hai bucato??? Non hai menzionato trapani o altro!!!

bhe'...mi sembrava ovvio e scontato che per far entrare la lama del seghetto e fare il taglio interno bisognasse creare dei fori, io ne ho fatti un paio molto ravvicinati con una punta da 7.

ps.: occhio a non far fare alla lama curve troppo "brusche", potrebbe incagliarsi, rompersi o (PEGGIO) rimbalzarvi il seghetto fra i denti.

Non cimentatevi in questi tipi di "esperienze" se non avete un minimo di manualita' o esperienza.....NON E' COME TAGLIARE IL LEGNO (anche se non dovete sottovalutare nemmen quello)!

Potreste aiutarvi a reggere fermo il pezzo una bella morsa da banco, avendo l'accortezza di interporvi del cartone o stracci tra il pezzo d'alluminio e la morsa, cosi' da evitare di "ammazzare" troppo il pezzo, e nello stesso tempo vi aiutera' a tenere le MANI LONTANO DALLA TRAIETTORIA DELLA LAMA DI TAGLIO! ;-)