Sign in to follow this  
Guest maguz

Snow Leopard - Delusione

Recommended Posts

semi-disoccupato

Anche io sono semi-disoccupato! non lavoro ogni volta che torno a casa dal lavoro!

uno SnowLeopard semplice a 29€ e uno con iLife/iWork a 169€ dovrei comprare 140€ di software per me inutile perchè altrimenti mi starei comportando da approfittatore nei confronti di Apple?

No, trovi un aggiornamento a 29 euro e un pacchetto completo a 169, che comunque probabilmente desideri, se hai ancora iLife di Tiger.

non mi sento un approfittatore se compro un prodotto che un'azienda mette sul mercato e che mi permette di risparmiare

Sentiti quel che vuoi, ma ti posso dire cosa sei se spendi 29 euro per comprare qualcosa che comunque, ad un controllo accurato, risulterà non conforme alla licenza: tonto.

Tanto vale risparmiare anche i 29 euro, tanto dal punto di vista della legge sei comunque dalla parte del torto.

probabilmente desideri, se hai ancora iLife di Tiger.

Mi sembra un po' eccessiva come affermazione...

Tanto vale risparmiare anche i 29 euro, tanto dal punto di vista della legge sei comunque dalla parte del torto.

Quante volte la guardia di finanza entrerà a casa mia chiedendomi la licenza d'uso di Snow Leopard?

Resta il fatto che se uno apprezza il lavoro che fa Apple, e reputa importante gratificarlo in qualche modo, 29€ per il sistema operativo E BASTA sono meglio che scaricarlo dal mulo.

Ah, poi sarebbe da fare una discussione a parte su come qualcuno possa dimostrare che io non abbia comprato Leopard...

Edited by Marco_Giangolini
refusi

è semplice: la politica dei prezzi di SL evidenzia notevolmente il fatto che Apple sta cercando di invogliare gli utenti PPC e/o Tiger a considerare l'acquisto di un nuovo Mac.

comunque, mi sa che per l'aggiornamento aspetto iLife '10...salvo irrefrenabile voglia di "neve" che potrebbe salire notevolmente nei prossimi giorni, leggendo i vostri test.

è semplice: la politica dei prezzi di SL evidenzia notevolmente il fatto che Apple sta cercando di invogliare gli utenti PPC e/o Tiger a considerare l'acquisto di un nuovo Mac.

.

A me non sembra propio.

La polita dei prezzi ed indirizzata ad invogliare tutti gli utenti che hanno una macchina abbastanza potente a passare a Snow Leopard.

Visto che tanto se cambi macchina Snow ce l'hai compreso nel prezzo.

Ho installato SL sul mio "vecchio" macbook pro di maggio 2007, 2,33 GHz Intel Core 2 Duo. E' probabilmente colpa dei 2 giga di RAM, ma temo che la mia macchina non è mai andata veloce come quando aveva su Tiger. No, non lo rimetto perché senza gli spaces non saprei più come vivere ^_^ ma mi pare che le prestazioni siano migliorate di pochissimo rispetto al Leopard Regular. Confermo di aver notato la ridotta velocità di spegnimento ma se mi avessero ridotto quella in start up sarebbe stato molto più apprezzato. Mi conviene installare altri due giga di ram o considerare pensionarlo a maggio 2010 quando mi scade l'apple care?

Peraltro, quando clicco l'icona batteria mi viene fuori "BATTERIA DI SERVIZIO" e affianco il triangolino di attenzione, in grigio, tranne che nella descrizione degli stati della batteria non vi è alcun riferimento alla batteria di servizio... che sarà? Urge telefonatina all'apple care domani??

A me non sembra propio.

La polita dei prezzi ed indirizzata ad invogliare tutti gli utenti che hanno una macchina abbastanza potente a passare a Snow Leopard.

Visto che tanto se cambi macchina Snow ce l'hai compreso nel prezzo.

Credo che sia un po' come quando hanno released l'OS 3.0 dell'iPhone / iPod touch.. questo prezzo invoglia TUTTI gli utenti che possono aggiornare il sistema operativo a farlo. Fosse costato 89 euro forse avrei aspettato qualche giorno... ma per 29 ci siamo corsi tutti.

Senza alcun intento polemico, apple oggi credo si sia fatta le palle d'oro :)

Ho installato SL sul mio "vecchio" macbook pro di maggio 2007, 2,33 GHz Intel Core 2 Duo. E' probabilmente colpa dei 2 giga di RAM, ma temo che la mia macchina non è mai andata veloce come quando aveva su Tiger. No, non lo rimetto perché senza gli spaces non saprei più come vivere ^_^ ma mi pare che le prestazioni siano migliorate di pochissimo rispetto al Leopard Regular. Confermo di aver notato la ridotta velocità di spegnimento ma se mi avessero ridotto quella in start up sarebbe stato molto più apprezzato. Mi conviene installare altri due giga di ram o considerare pensionarlo a maggio 2010 quando mi scade l'apple care?

Peraltro, quando clicco l'icona batteria mi viene fuori "BATTERIA DI SERVIZIO" e affianco il triangolino di attenzione, in grigio, tranne che nella descrizione degli stati della batteria non vi è alcun riferimento alla batteria di servizio... che sarà? Urge telefonatina all'apple care domani??

Purtroppo non c'è da stupirsi, il tuo mac infatti non supporta gran parte delle migliorie introdotte dal nuovo sistema operativo, fra tutte i famosi 64bit. Nessun supporto inoltre per OpenCL e l' H264 hardware acceleration di QuicktimeX.

Nel tuo caso i miglioramenti possibili sono relativi quindi soltanto alla "pulizia" del codice dal fardello PPC (e retaggi vari del passato) e alla nuova gestione del multicore operata da Grand Central Dispatch.

Malgrado tutto comunque è una realtà piuttosto condivisa che ogni mac mostri il meglio di se con il sistema operativo con cui è nato.. ne tuo caso tiger.

Un cambio epocale da questo punto di vista potrebbe avvenire con Snow Leopard nel caso in cui il mac sia dotato di tutto l'hardware necessario a supportarlo completamente.

Purtroppo non c'è da stupirsi, il tuo mac infatti non supporta gran parte delle migliorie introdotte dal nuovo sistema operativo, fra tutte i famosi 64bit. Nessun supporto inoltre per OpenCL e l' H264 hardware acceleration di QuicktimeX.

Nel tuo caso i miglioramenti possibili sono relativi quindi soltanto alla "pulizia" del codice dal fardello PPC (e retaggi vari del passato) e alla nuova gestione del multicore operata da Grand Central Dispatch.

Malgrado tutto comunque è una realtà piuttosto condivisa che ogni mac mostri il meglio di se con il sistema operativo con cui è nato.. ne tuo caso tiger.

Un cambio epocale da questo punto di vista potrebbe avvenire con Snow Leopard nel caso in cui il mac sia dotato di tutto l'hardware necessario a supportarlo completamente.

Guarda non vorrei sbagliarmi ma il tuo mac supporta i 64bit essendo un Core 2 Duo. I Core Duo ed i Core Solo non supportano i 64bit

No, trovi un aggiornamento a 29 euro e un pacchetto completo a 169, che comunque probabilmente desideri, se hai ancora iLife di Tiger.

Diciamo che a quanto pare lo chiamano "aggiornamento", ma non lo è..

Tant'è vero che nei requisiti segnalati da Apple per l'installazione di SL non compare la necessità di avere precedentemente installato il 10.5.

vedi i REQUISITI di SISTEMA..

Inoltre, come avevo specificato nel post precedente NON DESIDERO il pacchetto da 169€ semplicemente perchè non utilizzo mai il sw in questione..

Sentiti quel che vuoi, ma ti posso dire cosa sei se spendi 29 euro per comprare qualcosa che comunque, ad un controllo accurato, risulterà non conforme alla licenza: tonto.

Francamente non mi sembra corretto apostrofare qualcuno che non conosci solo perchè esprime un parere che non condividi..

Se vuoi considerarmi "tonto" fallo pure, ma tienitelo per te..

Io vorrei fare una discussione seria e non ritengo di avere la verità in tasca, non mi sembra un buon argomento dire: "fai come vuoi, ma se lo fai sei uno stupido"..

PS: non avrei avuto alcun problema ad acquistare SL pagando il prezzo abituale del sistema operativo (i soliti 129€ per intenderci) o qualcosa di meno :), ma 40€ in più e un pacchetto di sw che non uso, mi sembra di buttare soldi (che nn ho)..

però chi per passare da Tiger a SL compra prima Leo e poi l'aggiornamento a SL che cos'è? un povero fesso? mi sembra che Apple abbia fatto male i conti...

Proprio quello ke intendevo: se Apple mette in vendita una determinata tipologia di prodotto (sistema operativo completo e senza blocchi a 29€ installabile su qualsiasi mac) non è colpa dei clienti che decidono di acquistarlo in alternativa ad un pacchetto che costa ben 140€ in più..!

Non sono così sicuro che Apple abbia fatto male i conti: magari hanno calcolato che così guadagnano di più..

Personalmente non credo siano stati molto corretti verso chi ha acquistato Leopard a 129€ lo scorso anno, ma ripeto, è un problema di Apple e non di quegli utenti che passeranno da Tiger a SL con il dvd da 29€..!