Sign in to follow this  
Guest maguz

Snow Leopard - Delusione

Recommended Posts

In effetti devo dire che questa volta faccio fatica pure io a capire la politica Apple... chi ha Leopard può passare a SL per soli 29 euro, mentre chi ha Tiger se vuole essere in regola è "costretto" a comprare il pacchetto con iLife e iWork anche se questi due software non gli interessano? Mi pare assurdo. Non sarebbe stato più logico fare un aggiornamento da Tiger a Snow Leopard a 79 euro... o almeno dare la possibilità a chi ha ancora Tiger di acquistare il leopardo delle nevi a prezzo pieno, 129 euro?

PS per firenze58: se hai un problema specifico con Snow Leopard, dovresti guardare se esiste già una discussione in cui se ne parla o, se non c'è, aprire un nuovo thread nella sezione giusta, questa discussione non è il posto corretto per inserire la tua domanda.

In effetti devo dire che questa volta faccio fatica pure io a capire la politica Apple... chi ha Leopard può passare a SL per soli 29 euro, mentre chi ha Tiger se vuole essere in regola è "costretto" a comprare il pacchetto con iLife e iWork anche se questi due software non gli interessano? Mi pare assurdo. Non sarebbe stato più logico fare un aggiornamento da Tiger a Snow Leopard a 79 euro... o almeno dare la possibilità a chi ha ancora Tiger di acquistare il leopardo delle nevi a prezzo pieno, 129 euro?

Beh, in realtà non è proprio assurdo: è il prezzo (più o meno delle vecchie versioni di OS X). Siccome tra l'altro molti Mac vanno con iLife, allora ti danno in quel pacchetto l'ultima versione (evidentemente le precedenti non sono compatibili con SL) e iWork giusto per "diffonderlo" (secondo me).

D'altra parte ... se è vero che per leopard è un aggiornamento, per Tiger è un vero e proprio OS.

Si, Gennaro dice giusto: per chi ha Leo questo è come fosse un grande upgrade (con un costo basso). Per chi non lo aveva comperato oggi è come comperasse i due insieme. Il fatto che poi Apple non ci voglia torturare con controlli e controlli personalmente lo trovo uno dei motivi per cui Apple e MacOsX mi piace.

Sicuramente qualcuno potrà fare una petizione per avere finalmente l'attivazione dell'OS anche su MacOsX......... :-D

E' già stato detto 456,67 vplte sul forum che mentre Microzzozz ti vende solo l'Os questo per Apple è solo un supporto alla vera vendita che ha già effettuato.

Malgrado tutto comunque è una realtà piuttosto condivisa che ogni mac mostri il meglio di se con il sistema operativo con cui è nato.. ne tuo caso tiger. .

Direi proprio di no...

Il mio PowerMac G5 del 2003 (rev.A) con Leopard va ancora meglio di Tiger...

E il mio MacBook Pro del 2007 (quindi identico a quello del nostro amico qui sopra) con 10.5 si è liberato di alcuni fardelli... spero che il 10.6 mi restituisca un portatile ancora più scattante... fermo restando che la scheda video non permetterà di accelerare alcunché...

Però i 64 bit, a livello di applicazioni, verranno gestiti...

B. Licenza Family Pack. Se avete acquistato una licenza Family Pack, conformemente ai termini e alle condizioni del presente atto, Vi viene accordata una licenza limitata e non esclusiva per installare, utilizzare ed eseguire una (1) copia del Software Apple su un massimo di cinque (5) computer Apple alla volta e solo nel caso in cui gli stessi computer si trovino nel medesimo ambiente e che vengano usati da persone che occupano tale ambiente. Per "ambiente" in questo caso è da intendersi una casa, un'abitazione mobile, un appartamento o un condominio. Questa licenza si estende anche agli studenti che risiedono in tale ambiente ma che vivono in differenti campus. La Licenza Family Pack non si estende a utenti di attività commerciali o imprese.

C. Licenza Aggiornamento Leopard. Se avete acquistato una licenza Aggiornamento per Mac OS X Leopard, conformemente ai termini e alle condizioni del presente atto, Vi viene accordata una licenza limitata e non esclusiva per installare, utilizzare ed eseguire una (1) copia del Software Apple su un solo computer Apple su cui sia già installata una copia di Mac OS X Leopard con relativa licenza. Se avete acquistato un licenza Aggiornamento Family Pack per Mac OS X Leopard, conformemente ai termini e alle condizioni del presente atto, Vi viene accordata una licenza limitata e non esclusiva per installare, utilizzare ed eseguire una (1) copia del Software Apple su un massimo di cinque (5) computer Apple alla volta e solo nel caso in cui i computer si trovino nel medesimo ambiente e vengano utilizzati da persone che occupano tale ambiente e a condizione che su ognuno di tali computer sia già installata una copia di Mac OS X Leopard con relativa licenza. La licenza Aggiornamento Family Pack per Mac OS X Leopard non è destinata a utenti commerciali o aziendali.

Quindi se prendete la versione a 29 euro e la installate senza avere Leopard siete nell'illegalità, per cui tanto vale copiarlo in tronco.

Cosa pensiate e come interpretiate la licenza è di scarsa importanza, se non è quello espresso qui avete comunque torto.

Ovvio che non li troverai, sono prodotti separati. Se hai già iLife 09 allora non avrai problemi: sono compatibili con Snow Leopard. In caso contrario dovrai fare l'upgrade.

Questo ovviamente se hai acquistato il pacchetto "aggiornamento" ...

Quindi se prendete la versione a 29 euro e la installate senza avere Leopard siete nell'illegalità, per cui tanto vale copiarlo in tronco.

Cosa pensiate e come interpretiate la licenza è di scarsa importanza, se non è quello espresso qui avete comunque torto.

Stando alle clausole invece se compri la versione family pack a 49€ allora puoi installarla su 5 computer apple hai in casa (anche con tiger), visto che non è specificato nulla riguardo al sistema operativo precedentemente installato su tali computer..

ho interpretato bene?

Bella questa discusione. Mi sembra di averla già letta (più o meno):

- quando è uscito Puma

- quando è uscito Panther

- quando è uscito Tiger

- quando è uscito Leopard

E forse altre 25 volte...

Alla prossima allora ;)

dopo aver installato snow leopard non riesco più a inviare mail. Le riceve ma non le invia. Come risolvere il problema?

dipende dalla porta che mail usa per inviare: metti 25 invece di lasciare la scelta tra le tre possibili (25, 465, 587), in "modifica elenco dei server smtp".

con alice ho risolto, perchè la 465 non è supportata.