Recommended Posts

In realtà ci sono degli errori nella documentazione di HP. Per esempio io ho una Color LaserJet 2600n (non supportata). Nel forum Apple ho trovato un intervento che consigliava di scaricare l'ultima versione del driver dal sito HP (per 10.5) e di installare quello. Ho provato e va benissimo, mi pare che non manchi niente. In conclusione: non è vero che tutti i driver per 10.5 non funzionino. Mi pare che HP stia cercando di approfittare del cambio di sistema per svecchiare il parco macchine in circolazione.

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In realtà ci sono degli errori nella documentazione di HP. Per esempio io ho una Color LaserJet 2600n (non supportata). Nel forum Apple ho trovato un intervento che consigliava di scaricare l'ultima versione del driver dal sito HP (per 10.5) e di installare quello. Ho provato e va benissimo, mi pare che non manchi niente. In conclusione: non è vero che tutti i driver per 10.5 non funzionino. Mi pare che HP stia cercando di approfittare del cambio di sistema per svecchiare il parco macchine in circolazione.

A me risulta dal sito HP che una infinita' di serie siano riportate come compatibili con Snow Leopard e sono certo che per HP come per altri produttori la fidelizzazione del cliente sia ben piu' importante della vendita di qualche stampante nel breve periodo.

i problemi di compatibilità credo ce li abbiano in particolar modo i modelli all-in-one ...

per quanto riguarda la mia officejet effettivamente hp scan pro non ne voleva sapere di funzionare... spero comunque che hp aggiorni il software perchè acquisizione immagine non è un granché...

Comunque, e qui concludo, questa è la risposta che mi ha dato HP alla domanda se avrebbero aggiornato i driver per il mio modello:

Grazie per aver contattato Hewlett-Packard.

Questo messaggio è stato inviato in risposta alla e-mail relativa a HP Color LaserJet 2600n Printer.

Buongiorno,

nopn abbiamo informazioni se verranno creati driver specifici per mac os 10.6; verifchi con il rivenditore se e' il caso di sostituire la stampante con un modello compatibile con il software da Lei in uso.

Cordiali saluti,

Assistenza tramite e-mail HP

Comunque, e qui concludo, questa è la risposta che mi ha dato HP alla domanda se avrebbero aggiornato i driver per il mio modello:

Grazie per aver contattato Hewlett-Packard.

Questo messaggio è stato inviato in risposta alla e-mail relativa a HP Color LaserJet 2600n Printer.

Buongiorno,

nopn abbiamo informazioni se verranno creati driver specifici per mac os 10.6; verifchi con il rivenditore se e' il caso di sostituire la stampante con un modello compatibile con il software da Lei in uso.

Cordiali saluti,

Assistenza tramite e-mail HP

Forse HP Italia non e' aggiornata o la persona che ha risposto non ha indagato a fondo. Anche se non ufficialmente un HP-Mac architect riporta che HP sta attivamente lavorando sui driver delle stampanti non ancora supportate da SL, vedasi http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2131363 citato da OlafMarzocchi nel tgread SL e stampanti in cui questo thread dovrebbe confluire (ma sarebbe lavoro dei moderstori).

Ad ogni modo speriamo sia tutto vero.

Edited by Tmlcky
Ortografia

Forse HP Italia non e' aggiornata o la persona che ha risposto non ha indagato a fondo. Anche se non ufficialmente un HP-Mac architect riporta che HP sta attivamente lavorando sui driver delle stampanti non ancora supportate da SL, vedasi http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2131363 citato da OlafMarzocchi nel tgread SL e stampanti in cui questo thread dovrebbe confluire (ma sarebbe lavoro dei moderstori).

Ad ogni modo speriamo sia tutto vero.

Seguendo i consigli di HP Mac Architect (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=10096538#10096538) ho potuto rendere di nuovo completamente funzionante una HP PSC1400 senza attendere, come sostiene HP Mac, che Apple rilasci un aggiornamento per i driver mancanti, molti pare, che teoricamente avrebbero dovuto essere inclusi in 10.6.

Dopo aver letto diversi threads ho l'impressione che HP non abbia aggiornato tutti i driver in tempo per il rilascio di SL e che Apple non abbia ritenuto di ritardare il lancio di Snow per averli a disposizione al completo. Quindi in SL ne sono finiti solo alcuni, HP sta finendo di preparare i mancanti e Apple pianifica il rilascio di un update a brevissimo per sistemare la cosa. La questione ha sollevato un certo malumore e più che altro disappunto per l'apparente banalità e gratuità del problema (mancanza di driver aggiornati per vari modelli di stampanti HP datate ma non obsolete - in fondo le cartucce di inchiostro sono ancora in commercio).

A me personalmente la soluzione è costata circa 3 ore di ricerca ed anche se non mi ha procurato danni poichè ho potuto stampare da subito sulla laser di rete... beh se la stampante avesse funzionato fin dall'inizio non mi sarebbe dispiaciuto.

Considerando comunque che per i più l'aggiornamento a SL al momento è più uno sfizio che una necessità e che a cadere nell'inghippo siamo stati noi early adopters, direi che la cosa può essere considerata alquanto irrilevante in termini assoluti.

Per il resto SL va come una scheggia, e 14GB di spazio in più sul mio disco da 120 fanno comodissimo.

A me hanno risposto così:

"grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.

In merito alla Sua ultima e-mail, spiace doverLa informare che la periferica in Suo possesso al momento non viene supportata dal sistema operativo Mac OS 10.6, a conferma della mie parole La invito a prendere visione del documento Apple al seguente link, dove riporta tutte le periferiche compatibili:

http://support.apple.com/kb/HT3669#HP%20or%20http://gutenprint.sourceforge.net/p_Supported_Printers.php

In attesa di un gentile riscontro Le porgo i miei più cordiali saluti."

:confused:

ed intanto lo scanner della psc2510 con hp scan pro e con anteprima, non funzia. Qualcuno ha trovato soluzioni?? Grazie.

Quindi in breve...ricapitolando:

se io ho una HP Photosmart C4480 (all in one) comprata ieri, installato tutto, stampante funzionante ma scanner no, cosa dovrei fare per poterla sfruttare al 100%?

aspettare aggiornamenti software che mi permetteranno di utilizzare anche lo scanner ma che non si sa se mai arriveranno?

scaricare / installare qualcosa? (aggiornamenti, software ecc)

oppure ripiegare su altre soluzioni?

Attendo un' illuminante risposta :)

grazie!

Io ho un modello diverso dal tuo, ma sempre un'HP all in one, ed ho il tuo stessissimo problema. Il software HP di stampa funziona (e quindi anche la funzione fotocopia), quello dello scanner no).

Grazie alle risposte che ho letto qui e altrove ho capito però che mentre aspetto l'aggiornamento software come te posso lo stesso scansionare grazie al software di sistema del Mac. Sia Anteprima che Acquisizione immagine infatti hanno opzioni che "vedono" lo scanner della mia HP e fanno la scansione adeguatamente. Mi pare solo - ma posso sbagliare - che Acquisizione immagine sia un po' più veloce di Anteprima. Anche VueScan "vede" il mio scanner e ci lavora, ma VueScan è un software a pagamento. Vedi tu.

Spero di esserti stato utile e che tutto funzioni anche con il tuo modello di HP. Facci sapere, ciao:)