Sign in to follow this  
lollorenzo

Snow Leopard e spazio libero recuperato dal disco

Recommended Posts

A me ne ha liberati 70 di GB

ma ho fatto un restore da Time Machine e credo mi abbia ripulito i cestini di alcuni progetti video HD.

Ciao,

Consigli quindi di piallare il tutto e difare il restore da TM quindi?

Il mio backup di TM include il sistema, non ho escluso nulla: la procedura di restore come procede?

- Che precauzioni mi consigli, devo per esempio rimuovere le autorizzazioni di Itunes?

- Mail deve essere riconfigurata (IMAP)?

Grazie

Davide

Se fate il restore da Time Machine poi al prossimo avvio di Time Machine copierà tutti i files di nuovo sul disco di backup perchè li considererà come nuovi, occupando cosi tanti giga in più quanto tutto il sistema.

A me ha liberato esattamente come a te lollorenzo 17 gb di spazio..ottimo..sono molto contento di tutto ciò..e finalmente time machine funziona come dovrebbe funzionare un benedetto sistema di back up...

Secondo me c'è lo zampino della conta in GiB invece che GB, ovvero in base 10 (commerciale) e non 1 GB = 1024 MB. Almeno in parte dovrebbe essere così: un 2,4% di spazio recuperato deve essere imputato a questa (a me sgradita) novità, quindi dipende dalla capienza del disco rigido iniziale. Avete notato un incremento anche della totalità di spazio?

Secondo me c'è lo zampino della conta in GiB invece che GB, ovvero in base 10 (commerciale) e non 1 GB = 1024 MB. Almeno in parte dovrebbe essere così: un 2,4% di spazio recuperato deve essere imputato a questa (a me sgradita) novità, quindi dipende dalla capienza del disco rigido iniziale. Avete notato un incremento anche della totalità di spazio?

Ciao. Ti spieghi meglio per cortesia? In effetti il mio disco è da 250 GB (l'ho cambiato di persona la scorsa estate) e risulta un disco da 249,72 GB... il che suona strano perché un sistema operativo dovrà pure stare da qualche parte...!;)

Dunque... vediamo se qualcuno ha la stessa situazione...:o

- da "Mostra informazioni" del mio HD risulta: Capacità: 249,72 GB • Disponibile: 100,25 • Utilizzato: 149,46

- da iStat pro (ultima versione): 139.2 GB used • 93.37 GB free

Forse sono io che vedo male...?:(

Posted Image

iStat ha usato l'unità di misura che si usa tradizionalmente: il GB come 2^30, che però è errata perché si dovrebbe scrivere GiB.

SL ha usato l'unità GB per quel che significa nel sistema internazionale (10^9), però non è il valore che tradizionalmente gli si associa in ambito informatico.

Se i programmatori usassero le unitò di misura nella maniera giusta, questa confusione si eviterebbe. Alcuni programmi lo fanno (Vuze, ad esempio, scrive GiB quando intende 2^30).

Salve a tutti. Appena installato e mi sembra tutto ok.

Anche a voi ha liberato molto spazio dal disco...? Io riscontro addirittura 17 GB di spazio in più adesso!!!:D

ciao ... l'ho hordinato sabato e nn so quando mi arriva snow leopard...

cmq se si installa si ha veramente 17 giga in piu?

:mad: