MacOS 10.6 Snow Leopard - niente collegamento Internet

Recommended Posts

Ho provato ieri a installare Snow Leopard e non mi funzionava più Internet, ma partiamo dal principio:

ho un Mac Pro dual quad core, un modem D-Link DSL 300T MacOS 10.5.8; installo Snow Leopard come aggiornamento, tutto funziona, programmi vari e quant'altro, ma alla prova di navigare niente. Qualche volta con Tele2 l'ADSL si inchioda, aspetto ma niente si sblocca. Provo ad entrare nel modem per vedere se rifacendo la configurazione qualche cosa cambia ma non mi permette neanche questo... guardo il network monitor di little snitch e vedo che il processo mDSNresponder e super attivo, allora penso sia qualcosa andato male nell'aggiornamento, formatto e faccio un'installazione da zero ma il problema persiste...

Ho ripristinato Leopard da un backup di Time Machine ed ora tutto viaggia...

Qualcuno con lo stesso problema?

Idee?

Qualche nuova bestemmia da suggerirmi per sfogarmi?

Ho provato a postare anche sul forum di Apple e vediamo cosa succede (anche se, dato il mio Inglese scarsissimo, temo nessuno risponderà ;) )

Paolo

ciao a tutti. cattive notizie anche da quaggiù in Australia.. enormi problemi con il wifi (router netgear, sempre andato perfettamente) già con la 10.5.8, adesso con 10.6 ho perso completamente il wifi, non riconosce più la chiavetta usb di tre, il cui software non si apre nemmeno..! speravo snow leopard migliorasse leopard, invece adesso devo rifare la macchina da zero, reinstallare il sistema "nativo" 10.5.7, poi ripristinare dal time machine fatto prima del disastro... una vera catastrofe!

La mia connessione è diventata lentissima...

Mi viene un dubbio, leggendo i vs. post, che sia Little Snitch?

Ho visto sul loro sito che danno compatibile con Snow Leopard la versione beta e non quella distribuita.

Stasera a casa provo, voi potete farlo adesso?

ciao

Non è matematico che le periferiche funzionino tutte, il sistema è stato completamente riscritto!!!!

Bisogna sempre accertarsi che i driver siano stati riscritti.

Psaldari: LittleSnitch non è compatibile con SNOW, probabilmente è quella applicazione che da problemi, prova a disinstallarla.

......In quanto al mio caso, sono collegato a un router wifi, incompatibilità hw/sw non c'entrano. Molto probabilmente (spero) è LittleSnitch che blocca il tutto.

Se leggi tutto è quello che ho detto io, la mia prima affermazione è generica, ma la seconda è quella che cerchi! ;)

Mi dispiace deludervi ma avevo aggiornato little snitch, e poi avevo provato a piallare il disco e installare SL da zero (senza nessun programma di terze parti) continuando ad avere il problema...

A voi (guardando in network monitor di little snitch) il processo mDSNresponder è super impegnato?

Temo sia un bug del sistema.

Per quelli che hanno rallentamenti, sul forum apple consigliano di cestinare tutte le preferenze inerenti al network e provare a rifare le configurazioni (alcuni hanno risolto così)

Paolo

ho risolto i miei problemi wifi:

1 cancellato le preferenze airport e rimesse dentro da capo

2 tutto va alla perfezione

3 fare la stessa cosa per l'ethernet

Sono contento che tu abbia risolto, a questo punto non capisco se è un bug o il mio modem non è più supportato...