Acquisto MBP 15"...la resa dei conti!? (Abbiate pietà)

mikibutti
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono al rush finale in quanto dopo l'esame di domani ordino su "Unimall" con l'offerta "Back to School" il tanto desiderato MBP 15", ma mi attanaglia un'atroce dubbio che non sono riuscito a chiarire. Spero mi possiata aiutare voi.

Alternative in base al budget:

MBP 2.66 GHz

+ HD 500

+ Office for Mac

+ iWork

oppure

MBP 2.8 GHz

Le differenze tra i 2 rimangono i GHz del processore e i 256 Mb in più di memoria video dedicata.

Dato che sono uno studente in medicina e che lo utilizzerei per lo studio, ritocco fotografia e montaggio video a livello amatoriale, forse qualche gioco (raramente)..

Mi accorgerei della differente scheda video e dei GHz del processore?

Meglio il 2.66 con tutto ciò che mi serve per lavorare e studiare, o il 2.8 e acquistre i software successivamente?

Già vi ringrazio per la pazienza di rispondere all'ennesimo post dove si chiedono consigli per gli acquisti...:)

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guarda con un 2.66 ci gira bene anche photoshop, indesign... io a volte qualche lavoretto di grafica lo faccio... il 2.8 che hd ha? il 2.66 da 500 gb è già abbastanza credo... l'unica cosa secondo me acquistare office for mac non serve... se tu usi il mac solo per scrivere ricette o piccole relazioni ti conviene scaricarti neo office (gratis). I work è il pacchetto analogo a office, natio per mac... è buono, ma ti ripeto dipende sempre dall'uso che tu ne fai... da quel che ho capito mac per te è una scelta di buon gusto piu' che di effettive necessità...

Vero, non ho strette necessità in tal senso!

Sono sincero, la mia scelta ricade su Mac principalmente per abbandonare Windows.

In più per avere un computer performante per un buon arco di tempo alzo un po' il tiro per quanto riguarda le caratteristiche harware ma non vorrei esagerare. Ecco da dove nasce la mia richiesta di consigli..

P.S. il 2.8 GHz ha HD 500 Gb

guarda se devi scrivere solo ricette usa benissimo text edit che hai già nel pacchetto i life incluso... se ti serve un programma come excell o uno per vedere diapositive guardati prima neo office (puoi scaricarti su un pc openoffice e provarlo prima), se fa per te ti risparmi di acquistare office per mac. Il tuo mac nuovo dovrebbe avere comunque due copie di valutazione, una di iWork e una di office... prima provali. io spenderei qualcosa in piu' per il 17 pollici...

guarda se devi scrivere solo ricette usa benissimo text edit che hai già nel pacchetto i life incluso... se ti serve un programma come excell o uno per vedere diapositive guardati prima neo office (puoi scaricarti su un pc openoffice e provarlo prima), se fa per te ti risparmi di acquistare office per mac. Il tuo mac nuovo dovrebbe avere comunque due copie di valutazione, una di iWork e una di office... prima provali. io spenderei qualcosa in piu' per il 17 pollici...

Grazie! Ora metto in download Openoffice. iWork mi attira per quanto visto sul sito e soprattutto pages come gestione dei grafici o immagini da inserire nel testo. Sembra più semplice di Word.

Non penso si senta tanto la differenza, però fai conto che ovviamente il 2,8 te lo terrai per più tempo, e logicamente è più potente. Però, dipende tutto da che tipo di giochi vuoi farci girare e quanto userai i programmi "pesanti".

Eh.. sei arrivato al nocciolo?! Programmi pesanti oltre a PS non penso e i giochi non è che mi interessino più di tanto.. Il mio PC in 5 anni di vita ha visto si e no 4/5 giochi tanto per provarli! Capisco anche che quantificare il "più tempo" è impossibile!?

A questo punto ti basta il 2,66, se non devi stressarlo molto...

Grazie!

Per quanto riguarda Office e iWork era per avere un Mac già pronto a tutto ciò che mi serve principalmente!

iWork preinstallato mi costa circa 53 euro, e Office 105 euro con lo sconto studente fino all'8 settembre. Acquistandoli ora e insieme risparmierei circa 40 euro.. Bho!?

Elucubrazioni mentali?!:confused:

Edited by mikibutti
errore

Concordo, il 2,66 è più che sufficiente, addirittura opterei per il modello base con solo la 9400M.

Il 17" come consigliato da qualcuno è esagerato per le tue esigenze.

Grazie, concordo per quanto riguarda il 17".. oltre alle performance non adatte diviene troppo ingombrante!

E dei pacchetti Office e iWork che ne pensi?

Grazie, concordo per quanto riguarda il 17".. oltre alle performance non adatte diviene troppo ingombrante!

E dei pacchetti Office e iWork che ne pensi?

Se devi condividere i tuoi documenti con utenti Windows in possesso di Office 2003 o 2007 e cerchi la massima compatibilità, ti consiglio di acquistare Office 2008.

Se invece devi produrre documenti e/o creare presentazioni solamente ad uso personale, iWork ti offre strumenti molto più potenti, facili da utilizzare e che ti permettono di ottenere risultati ottimi.

iWork è compatibile con Office 2008, ma non al 100%. Certi documenti creati con Office potresti non aprirli correttamente con iWork e viceversa.