Snow Leopard non vede più backup TM Leopard

Recommended Posts

Dopo aver installato SL mi sono accorto che non vede più i vecchi backup di Leopard, pur funzionando regolarmente. Per lui il "Giorno 1" è quello dell'installazione. Avendo dovuto tornare a Leopard per alcune incompatibilità, ho notato come i backup tornino a funzionare regolarmente. Dalla mia esperienza, sia formattando in toto, sia usando assistente migrazione, i vecchi backup non vengono visti.

Succede anche a voi? E' normale?

credo che se tu INSTALLI (cioe' non aggiorni) un sistema con SL, e' normale che non veda piu' i backup di tm, perche' per lui e' una macchina differente. Non sono proprio convintissimo di quello che dico: sicuramente il backup di TM e' legato al macaddress della scheda di rete, percui se cambi macchina fisica lui non lo vede.

Presuppongo che lo stesso avvenga anche se INSTALLI SL.

Il mio, che invece e' AGGIORNATO a SL, li vede tranquillamente.

Io ho fatto l'installazione inserendo il cd da Leopard, cliccando sopra l'iconcina e lasciando che facesse lui il resto, non ho nemmeno riavviato, lo ha fatto lui ad un certo punto dell'installazione.

Il MAC address è lo stesso

Dimenticavo di dire che TM funzionava da disco Lacie, non da Time Capsule, magari anche questo ha influito.

La cosa bella è che se apro l'immagine montata, all'interno vedo tutti i precendenti backup, anche da TM, solo che la "finestra temporale" è una sola.

EDIT: Mi sono accorto che per entrare in TM non ci sono problemi ma non riesce ad eseguire nessun backup.

Io ho fatto l'installazione inserendo il cd da Leopard, cliccando sopra l'iconcina e lasciando che facesse lui il resto, non ho nemmeno riavviato, lo ha fatto lui ad un certo punto dell'installazione.

Il MAC address è lo stesso

Dimenticavo di dire che TM funzionava da disco Lacie, non da Time Capsule, magari anche questo ha influito.

La cosa bella è che se apro l'immagine montata, all'interno vedo tutti i precendenti backup, anche da TM, solo che la "finestra temporale" è una sola.

EDIT: Mi sono accorto che per entrare in TM non ci sono problemi ma non riesce ad eseguire nessun backup.

Se TM non riesce a creare backup e' un evidente problema di permessi sul disco Esterno (pure il mio lo e'). Ora l'unica cosa che puo' variare tra il mio mac ed il tuo e' che i permessi del tuo siano per qualche motivo compromessi.

La procedura di aggiornamento e' la stessa che hai eseguito te

I permessi sulla cartella di TM sul mio disco esterno sono

SIstema Lettura/Scrittura

Admin Lettura

Everyone Lettura

Non sono proprio convintissimo di quello che dico: sicuramente il backup di TM e' legato al macaddress della scheda di rete, percui se cambi macchina fisica lui non lo vede

Interessante il "non sono convintissimo" seguito dal "sicuramente...". Non sei convinto ma è sicuramente così?

TM non è assolutamente legato al MAC della scheda di rete e neppure vi è un motivo per cui avrebbe senso fare una tale cosa. L'unica cosa tenuta in considerazione è il nome della macchina, infatti nel disco di backup c'è una cartella che contiene tutto, all'interno della quale ve ne è una con il nome della macchina e al suo interno i vari backup.

Controlla che non sia cambiato il nome del computer, in "Condivisione".

A me è successa una cosa strana dopo aver installato sl:

1) problema con mail (come detto in altro post)

2) TM: avevo fatto un backup prima di installarlo e poi uno immediatamente dopo l'aggiornamento e tutto sembrava andato x il verso giusto.

Mi si presenta il problema indicato in questo 3d http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=97421

allora decido di tornare al punto appena dopo upgrade ma TM non mi fa procedere al ripristino..cioè trova la data e ora che mi interessano però se clicco su ripristina nn parte...apro la cartela nel finder e ci sono tutte le cartelle e i file..

qualche idea in merito?