Sign in to follow this  
riky

Acquisto MAc Usato

Recommended Posts

Salve a tutti,

non sò praticamente nulla di Mac , ma vorrei acquistarne uno usato (non spendendo più di 200-250 € .... )

Io ho tre modelli in mente , ma se qualcuno a consigli o suggerimenti da darmi sono bene accetti...

GRazie!!!

I 3 modelli sono :

1) iMac 233 (Blue Bondi) Revision A 160 Mb RAM e 100 Gb HD (130 €)

2)iMac 450 192 Mb RAM e 20 Gb HD ( 200€)

3)iBook 300 128 Mb RAM e 6 GB HD(2760 €)

Volevo anche sapere se è facile upgradare un mac oppure no.

Ancora Grazie , Riccardo

Guest stefanosanf

il 3 è a una cifra esagerata (2760????) e comunque eviterei un portatile così vecchio

punterei sul 2, mac onesto ma da cui non t consiglio d aspetarti prestazioni da ufo e comunque superiore al numero 1

se devi prenderti un i-book a 2700, prenditi un powerbook...non se molto piu di te, pero ti posso assicurare che è qualcosa di piu, ad esempio un powerbook 15" superdrive o combo li trovi sui 2000

Cosa intendi per "non aspettarti prestazioni da UFO ? "

Significa che con un processore a 450 Mhz, 192 Mb di Ram e 20 Gb di HD ti trovi con una macchina "non particolarmente performante".

Temo che molte delle applicazioni Apple più recenti non potrai installarle.

Non conosco le tue possibilità economiche ma se proprio devi acquistare un computer usato fatti un giretto anche nella sezione USATO del Forum. Magari ti si chiariscono le idee.Scarterei a priori le altre due soluzioni di acquisto da te menzionate.

Io dovrei usarlo per fare un pò di foto ritocco e guardarci qualche film (dvd o divx)...

Però non capisco se posso fare un confronto diretto pc con windows e apple o no....

Guest stefanosanf

sicuramente non puoi paragonare le prestazioni di un mac decisamente vecchio come i sopracitati con un quelle di un pc recente

i mac proposti sono tutti abbastanza obsoleti, il 450 è acquistabile per farci qualcosa gli altri sono praticamente oggetti per collezionisti: prendi un mac mini, nuovo e poco più dispendioso

dvd o dvx?occhio,che i dvx e compagnia bella richiedono molto processore.sul mio iMac400mhz vanno ma ogni tanto si blocca il video per alcuni secondi.

upgradare un mac....i più compatti,come quelli da te citati,sono un pelo un incubo.sugli imac la ram la metti e togli come niente,idem per l'eventuale scheda wifi.il disco fisso è un impresa titanica.vanno tolte le viti sotto,le viti del telaio metallico e quindi quelle del disco fisso.cambi disco.riavviti il suddetto e....il telaio metallico è un incubo da riavvitare.se sei come me e ti piace mettere le mani dentro ai computer,e hai una certa esperienza,al massimo è traumatico.altrimenti potresti rimanere li senza sapere come richiudere tutto!detto questo,sono tutte macchine moooooooooolto belle da vedere,in particolare l'ibook.ma se ti serve un mac "serio" il mac mini va molto meglio.

Ho anche trovato nella sezione usato di quwesto sito un iBook Firewire SE 466 a 250 € , però ha solo 64 mb di ram....

Altra domanda... sarebbe possibile aggiungere un lettore dvd esterno ad un ibbokk o ad un imac?

GRazie

piuttosto aggiungo qualcosina e per 250/300 prenderei un Power Mac G4. Almeno non hai problemi se vuoi aggiungere un altro disco fisso. è comodissimo da aprire ed è anche molto bello!