Sign in to follow this  
riky

Acquisto MAc Usato

Recommended Posts

Io dovrei usarlo per fare un pò di foto ritocco e guardarci qualche film (dvd o divx)

Se le tue esigenze sono solo queste (...ma in seguito ti verrà voglia di fare qualcosina in più, stanne certo) e se vuoi andare sull'usato, penso che potresti andare su un eMac. E anche se sarò criticato me ne assumo tutta la responsabilità.

Se dai un'occhiata all'usato del Forum (sezione eMac) ci sono occasioni per dei Combo o dei Superdrive che non vanno oltre i 500 €. Ne ho visti alcuni che sono già upgradati a 512 o 768 di Ram e che hanno anche il 10.4.2 ( l'ultimo software di sistema della Apple).

In primo luogo avrai un processore G4 con 1 Mhz di potenza ( se vuoi usare Photoshop anche solo da dilettante non puoi transigere sulla velocità del processore).

512 o 768 Mb di Ram, a livello amatoriale non sono disprezzabili e un HD da 60 o 80 Gb ti consente una buona capacità di storage.

Quello che di negativo ti verrà indicato per l'eMac sarà lo schermo CRT (e non LCD) e la sua presunta rumorosità. Tutto ciò è vero per una persona che usa l'eMac professionalmente 10 ore al giorno ed ha bisogno di una schermo ad alta definizione. Per noi dilettanti la cosa è trascurabile. Io uso l'eMac da oltre tre anni (ed è il secondo). Utilizzo Photoshop e la suite iLife5 per il montaggio di filmatini amatoriali. Ho anche una serie di molte altre applicazioni e non mi si è mai imballato.

Questo è il mio modesto parere, prima di passare la parola agli altri.

Ecco un'altra cosa che potrebbe aiutare.... Dovrei prendere un mac in sostituzione ad un pc ad 800 Mhz con 700 Md di RAM con win98 su cui riesco a guardare dei film e a far girare Potoshop....

Cosa mi servirebbe per avere una macchina a pari prestazioni???

Ecco un'altra cosa che potrebbe aiutare.... Dovrei prendere un mac in sostituzione ad un pc ad 800 Mhz con 700 Md di RAM con win98 su cui riesco a guardare dei film e a far girare Potoshop....

Cosa mi servirebbe per avere una macchina a pari prestazioni???

Macintosh Quadra 700 :D

Si, è un pezzo da museo! :D

non amo fare confronti tra mac e picci, comunque ti posso assicurare che un mac 700mhz "tira" come un 800 pc di sicuro, ma viste le descrizini dei computer che intendi prendere questa informazione è inutile......

penso che anche con un 400/500/600 mhz riusciresti a fare parecchie cosucce, ma non ti posso assicurare niente (io ho solo il 700).....

Tu riesci a far girare programmi di grafica ( non a livello professionale ) e a guardare film con il tuo???

Io a casa con un G4 400Mhz (128Mb RAM - HD 10Gb - Studio Display CRT 17" - OS9.1) riesco a far girare Photoshop 6, Freehand 8 e XPress 4 senza grossissimi problemi.

Certo se comincio ad andare di filtri o immagini pesanti con Photoshop diventa moolto lento (imparagonabile al G5 dual che uso al lavoro...), ma riesco comunque a farci qualcosa e a farci anche qualche piccolo lavoretto, se capita.

Riesco anche a guardare qualche DVD senza grossi problemi, anche se comunque lo uso raramente per vedere DVD.

Guarda che il Quadra 700 aveva un processore a 25 MHz...

Comunque, piuttosto che buttarsi sull'usato più sfigato, considerate sempre il mini. O almeno provatelo, questo usato, prima di accattarvelo.