Ho installato Snow e ora non va piú la posta !!!

Recommended Posts

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a me da un problema simile con mail, i-cal, e i-photo

quando apro i programmi in questione esce una notifica che dice "mail si è chiuso inaspettatamente"

precedentemente avevo l'ultima versione di leopard regolarmente aggiornata sul mio macbook in alluminio da 13,3 (per intenderci l'ultimo macbook in alluminio prima che questa serie diventasse pro)

ho installato snow leopard ed ora eccomi qua impossibilitato ad aprire questi programmi già da un po...ho anche creato un nuovo topic ma nessuno mi da una mano...per favore potreste aiutarmi?

Non Preoccupatevi io è da lunedì che sto combattendo con i problemi di Snow leopard sinceramente erano anni che Apple non faceva un schifezza simile , ad oggi ho visto più problemi che benefici ,ho perso almeno 2 ore per capire xchè la posta non funzionava più e alla fine l 'unica soluzione è stata di cancellare gli account e rifarli con la somma felicità che l 'account di @me non manda più la posta e non si capisce il xchè . Questi si sono troppo ingrifati su iphone e stanno facendo schifo su tutto il resto

Oddio, che palle! A ogni major update di un sistema operativo Apple arriva qualcuno che non è capace di aggiornare come si deve o che magari ha installato qualche software del cavolo non supportato dalla nuova versione del SO e che si lamenta di Apple, con la frase standard (l'avrò letta qualche dozzina di volte anche all'uscita di Panther, di Tiger e ovviamente di Leopard) "erano anni che Apple non faceva un schifezza simile". Certo, è più facile accusare Apple piuttosto che ammettere che siamo noi a non essere buoni a fare un aggiornamento come si deve.

Ad avere problemi con mail siete una sparuta minoranza, sono pronto a scommettere che alla fine per tutti voi salterà fuori che avevate installato un qualche plugin di troppo prima di aggiornare o un altro motivo simile. La prova più logica l'ha fatta mplanet: creare un altro utente e vedere se lì funziona. In caso funzioni, com'è appunto il caso di mplanet, significa che il problema non è di SL ma di qualcosa che non va nell'utente principale... chiaro e semplice.

gbalza22, fai un backup dei tuoi dati, formatta l'hard disk e reinstalla SL da zero, vedrai che "come per magia" tutto si metterà a funzionare perfettamente... altro che "anni che Apple non faceva una schifezza simile"...

Per la cronaca, il 99% dei pareri su Snow Leopard sono eccezionali, il che rafforza ancora di più il "sospetto" che se qualcuno ha problemi la colpa non sia di MacOS 10.6 ma piuttosto della configurazione software del qualcuno in questione.

Edited by guass

ma ora al dilà della schifezza simile e cose varie, nn tutti si lamentano di apple e basta, ma ci sta pure che qualcuno si rivolge ad un forum dove magari ci sono persone esperte che potrebbero dare una mano no????

ad esempio io sono sicuro di aver fatto l'aggiornamento come si deve (capirai che ci voleva) ma nonostante ciò sono svariati i programmi ke nn fungono, e oggi ho scoperto che automator fa parte dei programmi che nn vanno, anzi mi correggo CHE NON SI APRONO PROPRIO

sinceramente vorrei evitare di formattare tutto e resterò ancora un paio di giorni in cerca di una soluzione meno radicale sperando anche nell'aiuto di qualcuno di voi

cmq con calma senza lanciare accuse o cose simili...

Automator fa parte dell'OS, quindi non è un'applicazione incompatibile come quelle segnalate da Apple stessa o indicate in qualche lista di compatibilità redatta volenterosamente da qualche utente in rete.

Chiaramente se le applicazioni stesse dell'OS non si avviano, c'è qualche cosa che non va.

Colpa di chi?

E chi lo sa...

Nel senso che creando un nuovo utente, il 98% delle volte tutto funziona alla perfezione... quindi è logico pensare che vi sia qualche cosa nell'utente di uso quotidiano che va a impallare le applicazioni.

Anche se spesso si tratta di procedure "standard" e non la panacea di tutti i mali, io proverei a fare le solite riparazioni dei permessi, resettare la PRAM e quindi cestinare le preferenze (i file .plist) delle singole applicazioni incriminate.

Una volta si avviava anche in modalità Single User (ovvero UNIX nudo e crudo) e si lanciava il comando fsck -y.

Caro Guass,

sono più 15 anni che mi occupo di Software engineering e per altrettanti anni ho fatto il sistemista , se proprio credi che Snow Leopard sia la perfezione assoluta fatti un giro e vedi cosa ne pensa tanta gente che sta perdendo lavori e quindi soldi a causa di un sistema fatto uscire un po' troppo di fretta . Siamo nel 2009 e , scusa proprio ma un sistema operativo che viene rilasciato con certi difetti non è accettabile da nessun utente che paga per avere un prodotto funzionante . Pensala come vuoi ma qualsiasi software che fa perdere tempo (un bene molto prezioso) e non è all 'altezza di quello che promette dovrebbe accettare le critiche e scusarsi con che gli ha dato fiducia altrimenti xchè dannarsi con sistemi di qualità del software e teoremi vari sulla sua ingegneria . Ultimo punto se è vero che Snow Leopard ha avuto molto più modifiche nel Kernel che nella parte "User Interface" l ' attenzione doveva essere ancora più alta .

Scusa ma quando sono un utente e sono dall 'altra parte non mi va proprio di scusare errori di questo tipo visto che queste magnificenze di Snow Leopard non le vedo proprio e ti assicuro che arrivo da molti upgrade (magari non hai ma visto un Mac Os 8 ) e quando mi sento di criticare Apple penso di farlo anche con la sicurezza di chi come tanti altri utenti gli ha dato i soldi per crescere

Caro Guass,

sono più 15 anni che mi occupo di Software engineering e per altrettanti anni ho fatto il sistemista , se proprio credi che Snow Leopard sia la perfezione assoluta fatti un giro e vedi cosa ne pensa tanta gente che sta perdendo lavori e quindi soldi a causa di un sistema fatto uscire un po' troppo di fretta . Siamo nel 2009 e , scusa proprio ma un sistema operativo che viene rilasciato con certi difetti non è accettabile da nessun utente che paga per avere un prodotto funzionante . Pensala come vuoi ma qualsiasi software che fa perdere tempo (un bene molto prezioso) e non è all 'altezza di quello che promette dovrebbe accettare le critiche e scusarsi con che gli ha dato fiducia altrimenti xchè dannarsi con sistemi di qualità del software e teoremi vari sulla sua ingegneria . Ultimo punto se è vero che Snow Leopard ha avuto molto più modifiche nel Kernel che nella parte "User Interface" l ' attenzione doveva essere ancora più alta .

Scusa ma quando sono un utente e sono dall 'altra parte non mi va proprio di scusare errori di questo tipo visto che queste magnificenze di Snow Leopard non le vedo proprio e ti assicuro che arrivo da molti upgrade (magari non hai ma visto un Mac Os 8 ) e quando mi sento di criticare Apple penso di farlo anche con la sicurezza di chi come tanti altri utenti gli ha dato i soldi per crescere

gbalza, è la stessa cosa che cercavo di dire io settimana scorsa in un altro 3d...ma ho dovuto quasi litigare perché accusare Apple di un errore sembra di dire un eresia...