Ho installato Snow e ora non va piú la posta !!!

Recommended Posts

Sapete la cosa divertente, io ho installato la developer preview a giugno sopra leopard, ha fatto l'aggiornamento perfettamente, mano a mano che sono uscite le varie build si è aggiornato da solo e non ho mai avuto problemi sebbene sia un portatile che anche se non a tempo pieno uso per lavoro.

Come mai funziona tutto? Semplice perché le configurazioni di Apple le lascio come sono, no installo cavolate che mirano a modificare il comportamento del sistema operativo.

Come già detto l'unico problema che può capitare in questa situazione è che qualche applicazione di terze parti possa non funzionare e richieda un aggiornamento. Se si stratta di un programma vitale per il lavoro aspettate a installare Snow Leopard.

Anche io come Guass preferisco riformattare e reinstallare un sistema pulito, anche se ci perdo una giornata tra l'installazione dei programmi e il ripristino del backup dei documenti, ma così ho sempre la garanzia di un sistema snello e performante. Io personalmente mi sono stupito comunque di come l'aggiornamento a Snow Leopard, e parlo sempre della developer preview, si sia installata così bene liberandomi 17 GB di spazio su disco e restituendomi un portatile che era molto più scattante. Tuttavia prima di installare la versione definitiva farò una riformattata sia sul Mac Pro sia sul Mac Book Pro.

Consiglio comunque vivamente a tutti di rimuovere le cose strane che si possono installare, tipo quelle che cambiano l'aspetto del dock o robe simili prima di installare un nuovo sistema, vedrete che avrete meno problemi.

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

Oggi mi è arrivata la busta con SL, l'ho aperta, ho preso la confezione, letto quello che c'era scritto, inserito il CD ed installato tutto.....

Poi di corsa sono uscito e non ho "provato" la novità....

Stasera accendo tutto e noto anche io problemi in mail... la posta non esce! I parametri sono gli STESSI di prima ma la posta non esce (ALICE)....

Potrebbe essere un problema di provider???

GRAZIE!

Ciao a tutti.

Oggi mi è arrivata la busta con SL, l'ho aperta, ho preso la confezione, letto quello che c'era scritto, inserito il CD ed installato tutto.....

Poi di corsa sono uscito e non ho "provato" la novità....

Stasera accendo tutto e noto anche io problemi in mail... la posta non esce! I parametri sono gli STESSI di prima ma la posta non esce (ALICE)....

Potrebbe essere un problema di provider???

Stesso identico problema (che palle!!)

Al momento mi funziona solo con Gmail in uscita

Edited by guass
Il "quote" non era fatto correttamente

Non so come mai ma ora va!

Ho semplicemente tolto la spunta alla casella SSL (nella "schermata" dove si possono mettere le porte 25, ecc...) ed ora la mail è partita!!!!

Ed il tutto un secondo dopo che avevo attaccato al telefono con il supporto apple (che non mi era stato però di aiuto se non confermandomi la porta personalizzata 25)

GRAZIE!

Posted Image

Non serve a nulla mettere l'autenticazione SSL, il documento ufficiale Apple parla solo di inserire le credenziali di autenticazione (user/password) ma non di usare il protocollo SSL, che fra l'altro non e' supportato dai sever Alice.

Che poi se aveste letto bene quello che c'e' scritto sulla schermata, mettere la spunta su "usa porta personalizzata" con il valore 25 e' esattamente identico a mettere la spunta alla riga di sopra, dove c'e' scritto "usa porte di default"...

La differenza rispetto a prima e' che si deve mettere ll' autenticazione con user/pass.

Stop.

OT:

Per tutti quelli che "hanno perso soldi" con SL faccio presente che se sei un'azienda (piccola o grande) NON installi i sistemi operativi il giorno dopo che escono, dato che (tralaltro) non ti portano maggiore produttivita'. Se lo fai sei un emerito incompetente. Questo vale per SL ma anche per Windows o per tutte le versioni successive di programmi, sia ben chiaro.

Il mio imac l'ho aggiornato a SL e non ha fatto una piega, ma sopratutto il mbp del lavoro (Aprile 2005, nativo Panther, aggiornato a Tiger, aggiornato a Leopard, aggioranto a SL) e' perfettamente funzionante (compreso il join al dominio, share mount, stampanti di rete etc..etc..)..probabilmente sono molto fortunato pure io. Il mio collega di stanza, oltre ad aver cambiato 4-5 notebook, avra' reinstallato windows 30-40 volte.....ed e' anche lui sistemista come me, solo che e' ostinato. :)

E non mettete schifezze di plugin nelle applicazioni