Sign in to follow this  
acitano

sostituzione superdrive imac intel dvr-k06pd

Recommended Posts

Salve , premetto che sono un neofita di questo forum.

Ho un imac intel 17" acquistato nel gennaio 2008 quindi fuori garanzia, che monta un superdrive pioneer dvr k06pd dopo aver masterizzato diverse decine di dvd in un anno e mezzo non si decide di sputarmi fuori il dvd masterizzato. Siccome era già successa una cosa simile 3 mesi fa e ho potuto vedere come si apriva l'Imac preso dall'ansia ho aperto il computer. Mi trovo nella posizione di dovere sostituire il superdrive. La domanda è : esiste qualche tutorial che spiega come barcamenarsi nella sostituzione?

Grazie in anticipo e....

(Savonarola ...metto la mia testa sotto i vostri piedi e non pretendo nbeanche che non vi muoviate)

Si, ci sono i manuali di servizio apple che possono aiutarti in questo. Non sono pubblici ovviamente poiché sono esclusivi per i centri di assistenza e i tecnici apple, e non è nemmeno semplice trovarli.

Tempo fa riuscivo ad entrare in una sezione apple ma ora non riesco + ad entrarci.

Comunque puoi sempre vedere su youtube se qualcuno l'ha fatto, e vedi come fa. Cerca in inglese magari, è + probabile trovare un tutorial ben fatto.

Se riesco a trovare il manuale di servizio tra i miei pdf te lo faccio sapere e te lo mando magari.

Ciao

Guarda un po cosa si è inventato sto tipo

domani ci provo a mente fredda, poi ti so dire

ci vuole una fantasia però ..... !

Ciao Buona notte

Sicuramente, ma c'è gente che ha aperto mac mini nei modi più strani. Io per cambiare le ram ad un mac mini usai due spatole da muratore!!

Comunque sono arrivato alla conclusione che questi drive sono un punto molto dolente di apple. A me ogni tanto ne sbaglia qualcuno a masterizzare, ma non ho tempo per aprirlo. Ora ne ho messo uno esterno e non sbaglia un colpo.

Sono parecchie le persone che hanno avuto problemi in tal senso, e apple dovrebbe rivederli un po' meglio.

O ci vuole una manualità della madonna o io non ho tanto senso pratico, in ogni modo non sono riuscito a tirare fuori il dvd dal mio mac con il metodo delle due carte di credito, e siccome sono cocciuto , mi sono spinto ultriormente in là:

ho svitato le 3 vitine del masterizzatore, l' ho aperto (da spento naturalmente) e ho tirato via il dvd. Dopo avere chiuso tutto ho riacceso e inserito un altro dvd che puntualmente non viene espulso. Adesso posso dire con sufficiente sicurezza che non era il dvd "malato" ma il masterizzatore da sostituire e ho chiesto un preventivo ad un apple store..... aspettiamo.. la botta....