Snow Leopard e Chiavetta Internet 3

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ringrazio innanzitutto SteveVai! Ho seguito il suo consiglio e funziona anche con:

Tipo chiavetta: E169

Operatore: 3

Software chiavetta: Huawei (se non erro, e' la chiavetta E-169 che c'e' attualmente nel sito)

Ora sono connesso con la chiavetta 3. Unica divergenza: il file con cui connettersi e' in una cartella che si chiama "3 Internet" nella cartella Applicazioni.

Speriamo funzioni in modo stabile.

P

"RISOLTO PERFETTAMENTE

posto come ho fatto che a qualcuno potrebbe essere utile

Software chiavetta: Yahoo

1)Collegare la chiavetta ed atendere che venga montato il volume

2)Aprirlo con "Mostra contenuto" (NON LANCIARLO ALTRIMENTI VA IN ERRORE)

3)Copiare la directory "Contents" sulla scrivania

4)Portarsi nella sottodirectory RESOURCES e poi ITALIAN

5)Eseguire MobilePartner.mpgk

6)Riavviare

Provate a collegarvi dal file posto in applicazioni nella cartella Yahoo e vedrete che con questo hardware e con questo software funzionerà tutto bene"

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, ringrazio innanzitutto SteveVai! Ho seguito il suo consiglio e funziona anche con:

Software chiavetta: Huawei (se non erro, e' la chiavetta E-169 che c'e' attualmente nel sito)

Ora sono connesso con la chiavetta 3. Unica divergenza: il file con cui connettersi e' in una cartella che si chiama "3 Internet" nella cartella Applicazioni.

Speriamo funzioni in modo stabile.

E riesci a capire se sei in roaming o no? Hai dovuto prima disinstallare qualcosa?

scusate ma io non ho risolto. ho la chiavetta 3 della Huawei (la E 169). dopo aver installato l'applicazione e riavviato lancio l'applicazione dalla cartella applicazioni. si apre, vede la usim (prima mi chiede la password) e recepisce il segnale. poi clicco su connetti e non si connette. sul sito della Huawei non trovo i driver aggiornati (ho trovato solo la possibilità di scaricare il software per quella chiave ma è in .exe). help me!

ok ho risolto. per quelli che avevano il mio stesso problema scrivo la procedura che ho eseguito, seguendo questo link:

http://www.mactalk.com.au/2009/09/03/thursday-how-to-huawei-mobile-broadband-snow-leopard/

Disinstallare il software esistente, i drivers e le estenzioni dal mac, facendo in questo modo:

1) Cestinare l'eventuale software Mobile connect presente sul mac. Tale software può avere vari nomi. Per semplicità è il software con il quale vi connettevate prima di SL.

2) Cancellate i seguenti files:

- HD/System/Library/Extensions/HuaweiDataCardDriver.kext

- HD/Library/Modem Scripts/HUAWEI Mobile Connect – 3G Modem

3) riavviate (non si sa mai)

4) scaricatevi questo software (è il mobile partner, io ce l'avevo già sul desktop quindi non l'ho scaricato):

https://dl.getdropbox.com/u/696628/MobilePartner.mpkg.zip

5) configurate l'apn del vostro gestore seguendo il video postato nel link sopra. attenzione, per 3 l'APN è: datacard.tre.it

6) riavviate

a questo punto dovrebbe andare.

Ciao io ho risolto cosi: disistallato il tutto io ho mac uso il programma AppCleaner.....poi ho istallato il programma tre internet australiano è in inglese ma è compatibile con snow leopard ho modificato l'operatore trasformandolo in tre italia e il gioco è fatto ora funziona tutto perfettamente e blocco il roaming su altri operatori. ho chiamato il tipo di tre e ho spiegato pure a lui come ho fatto....e gli ho detto di muoveri ai tecnici a tradurre il programma e girarlo sul sito tre. questo è il link col il programma e la spiegazione.

http://www.mactalk.com.au/2009/09/03/thursday-how-to-huawei-mobile-broadband-snow-leopard/

Saluti Roberto

Ciao a tutti. io mi trovo in una situazione particolare.. ho la E169 italiana, ma sono in Australia per lavoro per un anno. Qui la rete di tre Au e' in roaming sull'operatore Telstra, per cui mi serve sapere assolutamente con quale operatore mi sto collegando (cioe' vado in roaming, ma se ci vado con la rete giusta posso usare l'opzione "three like home"). io ho risolto semplicemente installando SL, rimuovendo la applicazione e la cartella "tre internet" dal mac. reinstallato il software aprendo il pacchetto pkg dalla chiavetta, faccio partire il software stesso dalla cartella apps (dalla chiavetta va ancora in crash). mi parte la schermata solita, controllo l'operatore ecc..

semplice e indolore.

ciao a tutti

Nessuna novità ufficiale da 3? A me sembra di no.

Alla fine rileggendo il 3d non c'è una vera e propria risposta...:o:(

Qualcuno che davvero ha fatto funzionare 'ste benedette Huawei con 3, riesce cortesemente a fare un sunto? Da quel che ho capito io sui driver adesso siamo a posto, ma manca la possibilità di verificare se si naviga in roaming.

O sbaglio?

Nessuna novità ufficiale da 3? A me sembra di no.

Alla fine rileggendo il 3d non c'è una vera e propria risposta...:o:(

Qualcuno che davvero ha fatto funzionare 'ste benedette Huawei con 3, riesce cortesemente a fare un sunto? Da quel che ho capito io sui driver adesso siamo a posto, ma manca la possibilità di verificare se si naviga in roaming.

O sbaglio?

Ribadisco

Richiamo quanto già detto in precedenza

il sw della 3, Fast Mobile Modem (perlomeno, nella release che ho installato, che ora non ricordo esattamente qual è, poichè sono in ufficio), ha sempre funzionato regolarmente, senza bisogno di fare alcunchè, tanto sul mio macbook che sull'imac, con la 169 fornita direttamente da 3

Con questo sw, viene monitorato tutto il traffico ed il roaming dati

Al contrario, Mobile Partner (che è il sw proprietario di Huawei), non funziona, a meno di seguire la procedura descritta nei post precedenti

Considerato però che non utilizzo mai Mobile Partner (tranne per quelle rare volte in cui desidervo condividere la connessione, posto che il FMM blocca l'airport), per me la situazione risulta sostanzialmente invariata dall'installazione di sl

saluti

gianluca