Sign in to follow this  
iAnt

Snow Leopard e Chiavetta Internet 3

Recommended Posts

Chiavetta 156 della 3: io alla fine ho fatto così, per un amico;

Cancellazione vecchi file come suggerito sopra, da qui http://www.huaweidevice.com/resource/mini/200909307500/testmobile0930/index.html?directoryId=3874&treeId=0

ho scaricato driver e "mobile partner".

Lanciato MP ho scelto il gestore e ho cambiato l'APN in datacard.tre.it.

Tutto funziona ed il programma è in italiano. In pratica è la dashboard che 3 personalizza quando "brandizza" la key.

Ciao, sono Artemio Fronzoli e volevo dire che il problema del non funzionamento della chiavetta 3 con Snow Leopard è oggettivo, e quelli della 3 dovrebbero proprio aggiornare il loro software, anche perchè i soldi continuano a prenderli comunque, per contratto. Comunque, i prezzi della 3 sono inferiori a quelli di Vodafone o Telecom, e la connessione, una volta risolti alcuni piccoli problemi connessi al passaggio a Snow Leopard, secondo me è ottima, e migliore di quella di Vodafone o di Telecom.

Io ho una chiavetta Huawei E169: la procedura di autoinstallazione non funziona con Snow Leopard, e quindi, una volta inserita la chiavetta, si può procedere così:

- NON avviare il programma da desktop, altrimenti il programma va in crash SEMPRE.

- Dopo aver inserito la chiavetta, aprire il Finder, andare in Applicazioni e quindi aprire la cartella dal nome "3 Internet", e cliccare sull'icona con il logo di 3 che si trova dentro tale cartella.

- Nel pannello di 3 che così si apre, occorre utilizzare come numero di telefono la sigla *99#

- La connessione va poi ottenuta non clicccando sul pulsante "Connetti" presente sul pannelo di 3, ma aprendo Preferenze di Sistema, e scegliendo Network; in Network, nella lista a destra, bisogna selezionare la connessione tramite Huawei e quindi, premere il pulsante "Collega".

Tutto ciò forse è astruso ma funziona.

La connessione avviene solo con 3, sempre che tale opzione sia stata specificamente scelta (connessione "esclusiva") nel pannello di 3, il che evita il roaming con altre ditte di telecomunicazione.

Nel caso non sia stato installato il software per il funzionamento della chiavetta (o sia stato in qualche modo corrotto), vale quello che ha detto in un post precedente Steve Vai, anche se non vedo l'utilità di copiare la directory "Contents" sulla scrivania: quello che conta è effettivamente solo eseguire MobilePartner.mpgk che si trova dentro Contents, in Resources, seguire le istruzione e riavviare il sistema alla fine.

Ciao da Artemio Fronzoli, che tutto sommato pensa che la 3 sia comunque MOLTO meglio sia della Telecom che di Vodafone. :-)

Citazione:

Ciao io ho risolto cosi: disistallato il tutto io ho mac uso il programma AppCleaner.....poi ho istallato il programma tre internet australiano è in inglese ma è compatibile con snow leopard ho modificato l'operatore trasformandolo in tre italia e il gioco è fatto ora funziona tutto perfettamente e blocco il roaming su altri operatori. ho chiamato il tipo di tre e ho spiegato pure a lui come ho fatto....e gli ho detto di muoveri ai tecnici a tradurre il programma e girarlo sul sito tre. questo è il link col il programma e la spiegazione.

http://www.mactalk.com.au/2009/09/03...-snow-leopard/

Ok anche io ho fatto la stessa procedura e funziona. Ho solo una domanda: "come hai modificato l'operatore trasformandolo in 3 italia e come hai bloccato il roaming su altri operatori ???"

Ti prego di rispondermi....intanto grazie !!!!

Citazione:

Ok anche io ho fatto la stessa procedura e funziona. Ho solo una domanda: "come hai modificato l'operatore trasformandolo in 3 italia e come hai bloccato il roaming su altri operatori ???"

...o meglio funzionava. Mi si è connesso una sola volta e adesso basta.

Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e ho un problema urgente. Ho un iMac nuovo e ovviamente mi sono installato lo snow leopard che, come ho letto è successo a molti di voi, non mi autorizza la connessione con la chiavetta e-169 della 3.. C'è qualcuno che mi potrebbe sintetizzare il procedimento per riuscire a connettermi di nuovo? Premetto che so il minimo indispensabile e quindi linguaggi troppo specifici mi potrebbero disorientare e so anche che dire una cosa del genere è una blasfemia per questo forum, ma sono disperato. Grazie in anticipo..

FUNZIONA...ho cancellato i vecchi driver, ho scaricato ed installato i nuovi dal sito della huawei, inoltre ho scaricato anche il nuovo mobile partner sempre dal sito della huawei e sto navigando. Adesso però ho problemi con la stampante epson...non mi pare un granchè questo Snow Leopard !!! Avremo fatto bene ad istallarlo??

FUNZIONA...ho cancellato i vecchi driver, ho scaricato ed installato i nuovi dal sito della huawei, inoltre ho scaricato anche il nuovo mobile partner sempre dal sito della huawei e sto navigando. Adesso però ho problemi con la stampante epson...non mi pare un granchè questo Snow Leopard !!! Avremo fatto bene ad istallarlo??

Intopic: così riesci a capire se sei in roaming?

OffTopic: dai uno sguardo qui http://support.apple.com/kb/DL900

si infatti molti operatori come vodafone non hanno fatto per mac la compatibilità di softwer con la chiavetta internet key.

anche con alcune stampanti non si riesce a stampare però stanno provvedendo a fare tutti la compatibilità.

qualche giorno fà ho sentito che aveva fatto la compatibilità con epson

Si, con il Mobile Partner scaricato dal sito Huawei in basso riesci a vedere con che gestore stai navigando, ad es. sotto copertura 3 c'è scritto "HSDPA 3ITA".

Sono anche riuscito a far funzionare la stampante, credo dipendesse semplicemente dai driver: ho selezionato i driver gunter di Snow Leopard ed ora stampa come prima.

Ciao a tutti, ne sto leggendo di tutti i colori su questa pendrive e169 che, come noto, non va con lo snow Leo; ad ogni modo penso ci sia una soluzione anche se temporanea, in attesa che Tre ITA risolva ufficialmente. Dal sito Tre scaricate il driver della NUOVA chiavetta E1750, installatelo con la E169 connessa, controllate i parametri e........ funziona!

Un unico dubbio riguarda il fatto che, essendo un software implementato su un altro dispositivo (E1750), ci possa essere qualche problema nelle soglie di utilizzo, quindi tutti quelli che come me hanno una soglia di 30 h / mese, dovrebbero controllare.