Sign in to follow this  
annifra

snow leopard su macbook air

Recommended Posts

allora il core-shutdown non c'è dalla revisione C, cmq io ho ordinato snow leopard family pack e ho intenzione di aggiornare il macbook air e il pro, dicono che snow leopard gestisca meglio gli hd ssd,

cmq io sono sprovvisto di superdrive spero che posso utilizzare uno condiviso sennò :(

cmq appena mi arriva cerco di aggiornare e si vedrà

leggendo su vari forums ci sono pareri discordanti.....

c'e' chi dice che scalda di piu' , chi dice che scalda di meno.... chi dice che le perforances sono migliorate, chi no... chi sta avendo problemi con wifi o con alcune stampanti ecc...

personalmente io aspetto almeno il 10.6.1.... e' troppo presto per poter avere un quadro chiaro e completo della situazione.... inoltre ho fatto da poco l'aggiornamento a 10.5.8 e per adesso va tutto da dio (veloce, stabile)... e nn ho necessita' di passare a snow leopard.... inoltre nn ci sono praticamente applicazioni (se non quelle di apple stessa) che sfruttano le nuove tecnologie introdotte...

percui il mio consiglio e'... se la curiosita' ti attanaglia e vuoi assolutamente provare snow leopard fai l'upgrade... se invece ti trovi bene con leopard aspetta (anche qualche mese) che i problemi di gioventu' siano stati risolti e che le applicazioni chiave che usi siano state ottimizzate per snow leopard...

M.

Io ho rev C con SSD, e non credevo che SL facesse così tanta differenza su di una macchina di basso livello di prestazioni (sul MacPro ne ero sicuro perchè usi a pieno gli 8 core). Mi sembra di avere un computer diverso, molto soddisfatto.

Già non scaldava particolarmente prima ma ora è davvero tiepidino.

Io ho rev C con SSD, e non credevo che SL facesse così tanta differenza su di una macchina di basso livello di prestazioni (sul MacPro ne ero sicuro perchè usi a pieno gli 8 core). Mi sembra di avere un computer diverso, molto soddisfatto.

Già non scaldava particolarmente prima ma ora è davvero tiepidino.

buono a sapersi.

Secondo me dipende dalle revisioni. Io ho la prima versione e non noto grandissime differenze, alcune applicazioni vanno un po più veloci, altre vanno uguale, almeno non vanno più lentamente. Anche lo startup è un po più veloce. Per scaldare scalda come prima, infatti uso coolbook e non ho problemi, le ventole invece mi sembrano leggermente più restie a partire ma un po più prolungate a rimanere.

Il fatto di avere un disco da 4200giri e una X3100 credo influenzi parecchio, chi ha dischi più veloci o SSD noterà di più la differenza, anche il chipset nVidia dovrebbe dare un buon boost con OpenCL.

ciao ragazzi un consiglio al volo ma per voi un air al posto di un pro da 15" avendo gia un imac a casa per uno che viaggia per lavoro ne fa il suo stile di vita?

quale comprare

ciao ragazzi un consiglio al volo ma per voi un air al posto di un pro da 15" avendo gia un imac a casa per uno che viaggia per lavoro ne fa il suo stile di vita?

quale comprare

Io ho l'air e lo ricomprerei subito; ovviamente dipende da quali applicazioni usi

ti ringrazio per il consiglio, l'uso e di normale routine cioè musica, scrivere e rispondere all'e-mail e foto ecc. invece per quanto concerne il lettore cd esterno sia indispensabile visto e considerato che la concezione del wifi è ancora una chimera per svariati pc e non solo....

io ho preso da 10 giorni MBA (con SL) per il lavoro, a casa ho imac, con cui condivido cd/dvd, e sono felicissimo della scelta! :P

MBA è leggero, mi sta nel porta documenti.Come Lavoro: uso principalmente iwork-ical-rubrica-enturage e mail -paralles per aprire applicazione web su explorer, tutto questo praticamente sempre aperto..va da dioooo :)

spero ti serva di aiuto

Grazie mark238 per il consiglio ......;)

ma attenzione popolo del forum e appassionati della mela del IPAD o qual si voglia chiamare che forse uscirà nel primo trimestre 2010 che ne pensate ..... ????? dovremmo prepararci ad una nuova evoluzione tecnologica touch - screen oppure saremo talmente galvanizzati dall'effetto Iphone che qualsiasi opera d'arte uscirà da cupertino non farà la differenza (io non penso)......?

chi si schiera con il classico portatile a tastiera e chi sarà pronto a cambiare con la nuova concezione touch?

Fatemi sapere ragaaaa!!!!!!