SNOW LEOPARD-problema con connessione internet

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma lo segue da sempre essendo utente Mac da una vita.

Ieri sera ho aggiornato il mio iMac intel 24" a Snow Leopard. Tutto è filato liscio, sembra funzionare tutto tranne la connessione a internet. Utilizzo un modem ADSL D-link: ma non c'è verso di connettersi nonostante tutti i settaggi siano rimasti come prima dell'aggiornamento. C'è qualcuno sul forum che ha avuto lo stesso problema? Sapete come aiutarmi? Grazie mille a chi vorrà rispondere.

• Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti.

Anche per me lo stesso.Tutto funziona, salvo la connessione ad internet.

(Modem D-link 300-T via ethernet)

Qualcuno sa qualcosa?

Ho installato sia sul vecchio Leopard 10.5.8 sia col pialla e installa, ma niente da fare.

Grazie a chiunque voglia darci una mano.

Io ho appena fatto l'update, ho un hug fastweb wifi..nessun problema

Non saprei a cosa possa essere dovuto,

Provate a reinstallare i driver della scheda ethernet e USB (anche se mi sembra una cosa assurda)

Dico questo perchè unic problema che avevo inizialmente riscontrato era il fatto che nn mi riconosceva più la expresscard con cui sono collegati i miei 2 HDeSATA.

reistallati i driver tutto è tornato a funzionare

Allora, nonostante io non lo condivida assolutamente, purtroppo, quando esce un nuovo SO, inspiegabilmente funzioni che prima facevano il loro lavoro degnamente, decidono di prendersi un vacanza...

Settimana scorsa (durante i test di alcuni beta tester) era già emerso un problema simile...

La risposta, nonostante (ripeto) non la condivido, è stata: "aspettate qualche giorno, perché sicuramente Apple farà uscire i primi aggiornamenti"...

Salve a tutti.

Anche per me lo stesso.Tutto funziona, salvo la connessione ad internet.

(Modem D-link 300-T via ethernet)

Qualcuno sa qualcosa?

Ho installato sia sul vecchio Leopard 10.5.8 sia col pialla e installa, ma niente da fare.

Grazie a chiunque voglia darci una mano.

Hai provato a riparare i permessi? Ho letto su alcuni forum che qualcuno col nostro stesso problema (tra l'altro io ho il tuo stesso modem) ha risolto ricostruendo i permessi. Altri riconfigurando nuovamente i dati di connessione.

Grazie Mainas70, ma ho già provato senza esito.

Non vorrei che la risposta fosse in quello che ha detto Budu_83 e cioè che dobbiamo metterci ad aspettare qualche patch dalla Apple.

Se così fosse, avrebbero preso il vizio di altri, facendo fare i veri beta tester a noi poveri utenti finali.

Ma non voglio pensare male, anche se...

Saluti a tutti gli amici

Grazie Mainas70, ma ho già provato senza esito.

Non vorrei che la risposta fosse in quello che ha detto Budu_83 e cioè che dobbiamo metterci ad aspettare qualche patch dalla Apple.

Se così fosse, avrebbero preso il vizio di altri, facendo fare i veri beta tester a noi poveri utenti finali.

Ma non voglio pensare male, anche se...

Saluti a tutti gli amici

Ciao! Ieri sera non mi volevo rassegnare. Ho riparato i permessi, reinserito manualmente i dati necessari per configurare la connessione nel pannello NETWORK, e dopo aver premuto "applica"...... magia! Tutto funziona a meraviglia! Mel'ha consigliato l'apple store dove ho acquistato l'aggiornamento.

Ti consiglio di provare, magari creando una nuova POSIZIONE con un nome differente da quella che usi abitualmente, ma contenente gli stessi dati. Probabilmente il fatto di reinserirli manualmente ha "sbloccato" il sistema. Adesso la macchina è davvero performante.:P

Temo di darvi brutte notizie, il D-Link DSL-300T non è compatibile con Snow Leopard (esperienza personale).

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=97128

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=97179

Ho sostituito questo modem con un D-Link 2640B e adesso tutto funziona.

Penso sia perché il D-Link DSL-300T è vecchio e il firmware non viene più aggiornato da un po', forse SL ha un nuovo sistema per interrogare i DNS e non riescono a comunicare.

Paolo

Ciao! Ieri sera non mi volevo rassegnare. Ho riparato i permessi, reinserito manualmente i dati necessari per configurare la connessione nel pannello NETWORK, e dopo aver premuto "applica"...... magia! Tutto funziona a meraviglia! Mel'ha consigliato l'apple store dove ho acquistato l'aggiornamento.

Ti consiglio di provare, magari creando una nuova POSIZIONE con un nome differente da quella che usi abitualmente, ma contenente gli stessi dati. Probabilmente il fatto di reinserirli manualmente ha "sbloccato" il sistema. Adesso la macchina è davvero performante.:P

Ma ti va col d-link300T? Perchè secondo quello che dice Psaldari il problema è nel firmware..

Non ci capisco più niente!

E non posso fare le prove varie perchè preso da disperazione ho reinstallato il vecchio Leopardo.

Ci riproverò quando ci saranno delle certezze, perchè col computer ci devo lavorare e la connessione mi serve.

In attesa della soluzione definitiva, Grazie di nuovo a tutti

vi consiglio di "evolvervi" ed usare un modem/router al posto dei semplici modem. Dovrete perdere un po' di tempo per settare i port forwarding di qualche app p2p, ma il tempo speso vi solleva da questi problemi.

Rimetti il cavo ed essendo una normale connessione di rete non ci saranno mai problemi.

Il DSL-300T è un modem-router. Il problema con SL è che non ti consente nemmeno di entrare nel modem via web per configurarlo, il processo mDNSresponder va a "palla" bloccandone l'accesso.

Ripeto, probabilmente è un problema di vecchiaia del firmware (che non viene più aggiornato da un bel po' di tempo).

Comunque, se qualcuno trova il sistema di far funzionare l'accrocchio con SL mi piacerebbe saperlo (un modem di riserva non ci sta male).

Paolo