Sign in to follow this  
matteopr

problema "sdoppiamento" copertine itunes

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho riscontrato uno strano problema su itune,

sto mettendo in ordine tutta la mia libreria, si tratta di correggere eventuali errori nel nome dell'artista o nel titolo dell'album, per esempio ho diversi album degli u2 e alcuni alla voce artista hanno u2 altri U2, cambia solo la maiuscola ma puo fare differenza perche per itune sono 2 artisti diversi, ok

il problema è questo, quando rinomino l'artista (seleziono tutti i brani dell'album, tasto destro,info) dopo averli rinominati e corretti noto che nella vista coverflow la copertina dell'album si è sdoppiata, ovvero su 10 tracce 9 sono sotto la stessa copertina e una è da sola!!.

come posso raggruppare tutti i brani di uno stesso album sotto un'unica copertina?, dove ho sbagliato?

grazie, ciao

Probabilmente sarà rimasta una piccolissima differenza nel nome dell'artista o dell'album (basta anche un semplice spazio - che non vedi - dopo il nome).

Potrebbe anche non essere nella scheda "Info", ma in quella "Opzioni".

Oppure, dato che succede spesso anche a me, prova a controllare la stringa "Nome per archiviare"...io di solito risolvo così...

Perché, come giustamente dice onesense, basta una differenza stupida e lui te lo considera un artista diverso...

Ti ringrazio molto,

ho provato a cercare le differenze ma dopo circa 30 minuti mi sono un po' scoglionato!!!,

sembra essere tutto identico , info, opzioni...

in piu, in alcuni album non è possibile modificare niente, sembrano protetti!!!!

ora riprovo e vi so dire,

grazie ancora ciao

Figurati!!! Ci ho strippato anch'io ore e ore a capire perché non mi archiviava le cose nel modo che dicevo io...

Però:

mi rimane il problema degli album "protetti"!

qua non ti capisco...in che senso album protetti?!?

ho riscontrato lo stesso probelma...ho canzoni che inspiegabilmente no nposso modificare nella scheda informazioni...non posso scrivere e cambiare nulla..e per giunta sono quelli più disordinati..

non ho mai capito il perchè!!