Inizializzazione Imac... Che mi scordo..??

trivels
 Share

Recommended Posts

Allora ragazzi... Visto l'avvento di Snow Lwopard ho deciso di dare una pulitina a fondo al mio Imac... Ho perso 6 ore ieri tra aggiornamento e ripristino backup con time machine, ma alla gine mi dono ritrovato di nuovo col Leopardo e allora.... Allora.... Procederò così... Inizializzo con OPZIONE DATI A ZERO (una bella pulitina non guasta... 7 passaggi in 20 orei sembra eccessivo....) poi Leopard, poi subito Snow Leopard e poi rimetto dentro i dati SENZA TIME MACHINE... Il tutto perché mi sembra più lento ultimamente e voglio sistemare per bene le cose...

Adesso le domande......

Ho salvato...: rubrica, calendario, Itunes e la mia cartella personale.... Cosa mi dimentico...??? (c'ho l'ansia...)

E poi... È possibile salvare le foto da Iphoto esportando gli eventi ORGANIZZATI... cioè fare in modi che lui crei per esempio una cartella per ogni evento e dentro le foto... Oppure come credo visto che non ho visto metodi diversi devo creare delle cartelle e trascinare dentro le foto (qyal'è il percorso di Iphoto dove lui le poggia lo sapete...???)

Per salvare le playlist devo per firza fare un backup su cd... Altro metodo....???

Dovrei acervi chiesto tutto....!!!

Grazieeeee

opzione dai a zero? Che io sappia lo usa solo la CIA e l'FBI... ;=)

Fai un back up con TM e poi puoi recuperare a mano i dati che vuoi all'interno di quel back up

oppure fai un immagine del disco con CCC su un disco esterno, dalla quale, una volta montata, puoi estrarre e recuperare quello che vuoi

non capisco perchè installi di nuovo leopard una volta inizializzato?! snow può benissimo essere installato da zero!

per iphoto ti basta copiare la libreria che trovi in /Utenti/nome_utente/Immagini/iPhoto Library come per iTunes e magari controlla le cartelle Application Support e Preferences.