Aiuto per assistenza (utente inesperto)

fiammared
 Share

Recommended Posts

Buonasera, vi prego di scusarmi, ma sono totalmente inesperto.Ho consultato il forum con la sezione cerca, alla ricerca di qualche informazione, ma molto spesso su questo argomento non ci sono molte risposte.

Comunque, dovrei sostituire l'hard disk interno, e sono arrivato a questo:

1) La sostituzione invalida la garanzia: però il mio mbp non è più in garanzia

2) Sono andato sul sito ifixit ma non ci sono hard disk da 500 gb

3) ho letto la guida alla sostituzione del sito macity, però non capisco se è per il mio computer.

Io ho un portatile MacBook Pro 15 con processore Intel Core 2 Duo da 2,16 ghz, acquistato a marzo 2007.Il mio hard disk è da 120 gb.Ho trovato questo hard disk che farebbe al caso mio:

http://www.seagate.com/www/en-us/products/laptops/momentus/momentus_7200.4_g_force/

Si tratta dell'hard disk da 500 gb Momentus con protezione da urti.

Ho essenzialmente due problemi:

1) Questo hard disk, come dimensioni, potenza e capacità, è compatibile con il mio Mac?

2) Non penso di essere in grado di sostituirlo.Conoscete dei centri Apple in liguria che lo possano fare per me?Sono disponibile anche a portargli l'hard disk nuovo.

Grazie per le informazioni e scusate ancora per il disturbo

Rouge

Consiglio spassionato: lascia perdere quel disco rigido, è un bidone colossale, piagato da grossi difetti di produzione ( il sistema anti urto e il complesso testine portano al continuo rallentamento dell'unità e ad un " click noise" imbarazzante ). Anche l'aggiornamento del firmware da parte di Seagate ( solo per Windows tra l'altro ) pare che non riesca a risolvere la situazione!!

Ergo ti consiglio di aspettare e passare ad altra marca come Western Digital o Hitachi che a breve presenteranno modelli di HD per notebook a 7200 Rpm.

Consiglio spassionato: lascia perdere quel disco rigido, è un bidone colossale, piagato da grossi difetti di produzione ( il sistema anti urto e il complesso testine portano al continuo rallentamento dell'unità e ad un " click noise" imbarazzante ). Anche l'aggiornamento del firmware da parte di Seagate ( solo per Windows tra l'altro ) pare che non riesca a risolvere la situazione!!

Ergo ti consiglio di aspettare e passare ad altra marca come Western Digital o Hitachi che a breve presenteranno modelli di HD per notebook a 7200 Rpm.

Aspetterò, grazie del consiglio...una curiosità...ma non è lo stesso che vendono su ifixit, la cui reputazione è ultrasolida?

1. un qualsiasi HD SATA da 2,5" va bene per il tuo mac;

2. è difficile che un apple reseller accetti di montarti un HD non acquistato da loro...

laguida di iFixIt per il tuo modello dovrebbe essere questa e ci sono anche alcuni HD che puoi prendere in considerazione.

1 ok, grazie, a questo punto posso scegliere un'altra marca, se vanno tutte bene, visto quel che dice AlexSwitch

2 immaginavo, mi sa che dovrò rivolgermi a qualche esperto...ho sentito oggi dire che un servizio del genere lo fa Fnac, ma non ho mai visto nulla in negozio