Sign in to follow this  
totoro76

Macbook: DLNA e Sony Bravia v5500

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho acquistato un sony bravia v5500 e sto cercando di utilizzare la funzione DLNA del televisore per poter vedere i contenuti multimediali del Mac.

Nei vari forum si parla e si suggeriscono programmi per connettersi anche da MAC alla tv ma sempre passando dalla ps3 (che io non ho)

Vorrei potermi collegare direttamente alla tv e dato che Twonky media server (che sembra essere il prog migliore) non funziona nella versione trial, vorrei sapere se qualcuno mi sa guidare su come fare

Grazie a chiuque riesce ad aiutarmi

Ho da poco acquistato un Panasonic Viera 42 serie G15 con funzione DLNA, insieme a corredo ho trovato un CD con al suo interno il programma TwonkyMediaServer, l'ho installato sul mio iMac e dopo averlo configurato (cosa peraltro semplice e veloce) ti posso dire che funziona da vero molto bene

i Divx si vedono alla grande e sono fluidi.

Visto i risultati non ho avuto bisogno di provare altri programmi.

Ok

io ho avuto problemi perchè il trial di Twonky mi chiede cmq la licenza (sarà un baco nella versione trial)

se mi dici che funziona lo prendo anche perchè il prezzo è basso

Grazie

Ok

io ho avuto problemi perchè il trial di Twonky mi chiede cmq la licenza (sarà un baco nella versione trial)

se mi dici che funziona lo prendo anche perchè il prezzo è basso

Grazie

Inviami una email così ti posso dare (con calma) più informazioni accurate sul funzionamento del programma in questione.

salve mi inserisco anche io nella discussione perchè ho sia l'imac che un sony bravia da ieri con porta ethernet...

anche a me la trial di twonkymedia dice che è scaduta, potete darmi qualche informazione in piu' gentilmente?

più che altro sono riuscito a capire ora come mandare in play i file sul mio pc ma quando vengono visualizzati dentro firefox non si sente l'audio, è normale?

ora rimedio un cavo per collegarlo alla TV.

ma che ne dite funziona? la licenza si può comprare direttamente, non costa tantissimo!

aggiorno:

twonky installato, il mio sony bravia KDL 37v5500 quando fa il test connessioni mi dice "connessione riuscita", (ho collegato il cavo di rete dalla tv al router fastweb pirelli al quale l'imac è connesso via wi-fi) però non riesce a trovare il server (firewall disabilitato)

avete qualche suggerimento?

anche a me il bravia dice connessione riuscita, e non ho router ma lo collego direttamente all'hag di fastweb

installato twonky e funzionante, ma non viene visto dalla tv (non vede nessun server)

mi sa che sto sbagliando qualcosa o mi manca un pezzo..

Il mio hag è l'ultimo in quanto ce l'ho da un mese

Comunque credo che il tema sia che l'hag non può fare da router e quindi il collegamento diretto non funziona. Forse serve proprio un router e basta...

Qualcuno ha un consiglio e qualche informazione? Non ha testato nessuno questa situazione?

allora io sono riuscito a "farli parlare" (TV e HAG)

come ho fatto?

ho disabilitato AIRPORT e ho collegato l'imac via cavo di rete all'hag, un altro cavo di rete collega hag e Tv ed ecco che il Tv come per incanto trova l'imac.

poi nn riesco però a trovare i file in streaming, allora me so rotto il ***** e mo vado avanti con i DVD riscrivibili :D