Recommended Posts

Cari amici di Macitynet, vi scrivo questo post con l’intento di far partire un progetto che mi stà a cuore.

Da alcuni anni, ho scoperto il fantastico mondo di Apple e ogni giorno, divertendomi ad usare i miei due mac, la passione aumenta sempre di più. Questa passione, da un pò di tempo, mi ha portato a cercare se nella zona dove abito, precisamente Firenze e dintorni, ci fosse un cosidetto AMUG (Apple Macintosh User Group) che riuscisse ad unire, in maniera organizzata e attiva, gli appassionati del mondo Apple residenti in questa zona e dintorni e perchè no di qualsiasi altra località della Toscana.

Per questo motivo, dopo averci pensato un pò su, unitamente ad altri due amici fiorentini, ho detto: ma perchè non proviamo a fondare noi un vero e proprio AMUG Firenze?! Quindi ho scritto questo articolo per presentare l’iniziativa ma, cosa più importante, per invitare tutti gli amici della mela morsicata di Firenze e dintorni nonchè di tutta la Toscana interessati all’idea, ad unirsi a noi per far si che il progetto possa realizzarsi.

Attualmente stiamo creando un logo e costruendo un sito internet, per cominciare a dare ai futuri iscritti un punto d’incontro da dove poi organizzare delle iniziative per condividere la passione per il mondo Apple, fare amicizia e divertirsi tutti insieme.

A questo punto, se siete interessati a iscrivervi al gruppo, vi invito a contattare il neonato AMUG FIRENZE nei seguenti modi:

scrivete un e-mail a: [email protected]

contatto skype: astrolicamus75

contatto skype: pier paolo pagni

Vi aspettiamo numerosi!!!

Ciao a tutti

Cristian, Pier paolo e Stefano (organizzatori).

Chiedo gentilmente allo Staff di Macitynet, se é possibile, di lasciare questo post in evidenza, per pubblicizzare il più possibile l'iniziativa. Anticipatamente ringrazio tanto.

Ciao Matbard, se esiste, nella rete non si trova nulla di ufficiale....forse perchè non sono tanto attivi? Comunque non vogliamo come si dice pestare i piedi a nessuno e penso non ci sia niente di male se in una città ne esistano più di uno. Anzi é nostra intenzione collaborare e riunirci anche con altri AMUG non solo toscani ma anche di altre parti d'italia.

Se tu conosci altri AMUG a Firenze gentilmente potresti indicarci eventuali contatti?

Ti ringrazio.

Ciao.

PER MATBARD:

1- non vedo che ci sia di male se degli appassionati mac vogliano creare un

loro AMUG, oltretutto con l'intenzione di collaborare con altri presenti

nella stessa città e provincia.

2- la nostra idea é leggermente diversa infatti siamo più indirizzati su sito

più un forum che su una mailing list.

3- vogliamo unirci per condividere la nostra passione e non per fare

"concorrenza" a qualcuno.

4- ogni appassionato mac può scegliere dove iscriversi a suo piacimento.

5- se eventualmente sei della zona ti invitiamo con molto piacere ad iscriverti

al nostro AMUG e magari perchè no aiutarci a realizzare il nostro progetto.

Saluti Cristian.

1 - Dal momento che hai messo lo stesso annuncio su vari forum vorrei capire se questo "siamo" non sia in realta' un "sono"...

2 - Macity cosa sarebbe allora? Stai scrivendo in pratica sull AMUG Italia (e se non lo e' poco ci manca).

3 - bene, allora "iscrivetevi" agli altri gruppi esistenti.

4 - ci mancherebbe che fosse il contrario...

5 - per coerenza, io non mi iscrivo a nessun gruppo "cittadino". La tendenza degli AMUG in Italia e' quella di unirsi e condividere la passione per Apple e non di fare guerre di campanile. Non capisco per quale motivo invece di darsi tanto da fare a fondare clubs - se proprio si vogliono organizzare cene in compagnia e eventi dal vivo (che gli AMUG poi servono a questo ed a poco di piu'...) - non si aprano dei bei thread su Macity o luoghi virtuali affini...

Comunque, ti faccio i miei migliori auguri per la tua iniziativa.

1- Come puoi vedere il primo post é firmato dalle persone che hanno deciso insieme questa iniziativa, siamo in tre Cristian, Pier Paolo e Stefano e nonostante abbiamo iniziato da circa una settimana (senza sito internet), abbiamo già degli iscritti. Penso che per pubblicizzare la propria iniziativa sia normale pubblicarla su più siti non perchè "sono da solo" ma per coinvolgere più persone che altrimenti non la conoscerebbero.

2- di Macity ho tanta stima e lo seguo da tempo, ma penso che le realtà più piccole facilitino l'aggregazione anche perchè più facili da organizzare. Di fatti per adesso abbiamo avuto tanti consensi e in bocca al lupo, oltretutto l'appoggio del Direttore di Macity per pubblicare un articolo sull'iniziativa, di altri siti internet e altri AMUG italiani che ci hanno accolto felici.

3- con tutto il rispetto la volontà di iscriverci o fondare un altro gruppo é nostra, questo é dovuto al fatto che siamo in un paese democratico dove grazie a Dio vi é ancora la libertà di scelta.

5- Noi non abbiamo nessuna intenzione di fare guerre di campanile anche perchè sinceramente siamo persone adulte e abbastanza mature. Non sono d'accordo che gli AMUG servano solo ad organizzare semplici pizzate ma permettono agli appassionati mac di conoscersi di "persona", aiutarsi, scambiare le proprie esperienze e cosa più importante divertirsi tutti insieme, cosa che dopo essersi conosciuti si può fare anche in altre occasioni. Se questo, come dici te, si può fare anche su Macity, penso che quello che si crea facendo gruppo non sia la stessa cosa.

Ti ringrazio per gli auguri.

Saluti.

AGGIORNAMENTO

Cari amici di Macity, vi comunico le novità sull'iniziativa AMUG Firenze:

1) In attesa della creazione del sito, che vogliamo decidere con calma e attenzione, abbiamo aperto un piccolo blog: http://amugfirenze.blogspot.com/, denominato ASPETTANDO L'AMUG FIRENZE, un magazzino work in progress per chi vuole partecipare alla nascita del gruppo. Questo si trasformera' poi nel vero sito del gruppo a tempo debito.

2) sul blog partira' un sondaggio in merito alla scelta del Logo ufficiale, con l'inserimento dei loghi che perverranno alla nostra mail [email protected] da chi volessere condividere una sua bozza con noi, ma già da adesso potete aiutarci con la vostra creatività.

Vi ringraziamo per l'attenzione, sperando che parteciperete numerosi, aiutandoci nel progetto.

Un saluto a tutti.

Pier Paolo, Cristian e Stefano.

- aspettando Amug Firenze -