Sign in to follow this  
desmo.simo

Problema con Apple Order Status

Recommended Posts

Ciao a tutti...come si dice...chi non muore si rivede...

Sono rientrato su questo forum già da qualche mese ma questo è il mio primo post dopo un bel po' di tempo...e come dire...non sono buone notizie...:confused:

Dunque ho appena fatto un acquisto sull'applestore online...un MBP da 13 + Custodia pagato con carta di credito.

Il sistema mi è detto che è tutto ok e mi ha dato il n° d'ordine W907...

Di solito (per precedente acquisti almeno è sempre stato così) arriva subito la mail di apple con il riepilogo e la conferma d'ordine. Dopodiché, accedendo all'area personale di Apple Order Status ci dovrebbe essere la griglia con tutti i tuoi ordini fatti nell'ultimo periodo (lo storico dovrebbe essere di sei mesi).

Nel mio caso invece (non godo di buona fortuna, questo lo so...:confused:) la mail non è ancora arrivata (è passata mezzora...) e, cosa ancora più inquietante, il sito Apple alla pagina Apple Order Status mi risponde così:

Posted Image

Dato che l'importo non era male...circa 1 mese e quasi mezzo di prezioso/faticoso lavoro...sono un attimino in ansia...

Che dite?a qualcuno è già capitato?

Ciao e un salutone a tutto il forum!!!

Aggiorna la situazione: nessuna modifica allo strano comportamento dell'AppleStore on-line...

Spero che la situazione si risistemi nella notte. Domattina proverò a chiamare il numero di assistenza...anche perché vorrei poter cancellare un prodotto dall'ordine ma, con il sistema "guasto" a quel modo, temo di non poterlo proprio fare...

Vi pongo una nuova domanda (magari evito una rispostaccia da quelli dell'assistenza se già mi rispondete voi!):

è possibile cancellare oggetti da un ordine pagato con carta di credito, quindi già confermato?

I prodotti che ho scelto (mac + custodia) hanno una disponibilità prevista di 13/14 giorni (sono pronti il 17 di settembre). Tutto perché quella maledetta custodia ha tempo di 1-2 settimane contro il macbook che invece se la cava nel giro di 24 ore...

Vorrei quindi cancellare la custodia dall'ordine mah, avendo già pagato, non so se questo è possibile. Secondo voi?

Immagino già la risposta, ma tentar non nuoce...

Grazie a tutti.

è possibile cancellare oggetti da un ordine pagato con carta di credito, quindi già confermato?

Certamente, è successo recentemente ad un mio amico che il giorno dopo si è pentito perché avrebbe voluto prendere un altro modello, ha telefonato e gli hanno annullato l'ordine.

Personalmente posso solo dire che il personale Applestore è impeccabile, sempre disponibile ed efficiente. :)

Certamente, è successo recentemente ad un mio amico che il giorno dopo si è pentito perché avrebbe voluto prendere un altro modello, ha telefonato e gli hanno annullato l'ordine.

Personalmente posso solo dire che il personale Applestore è impeccabile, sempre disponibile ed efficiente. :)

Ah, bene meno male....però....il tuo amico aveva pagato con carta di credito oppure tramite bonifico?

Perché nel mio caso la transazione (e i soldi...) è andata a buon fine e l'ordine è già stato confermato da Apple...

Non vorrei quindi che la cancellazione nel mio caso non sia più possibile...anche perché come potrebbero fare?riaccreditarmi il valore del bene sulla carta di credito?certo, il massimo che potrei fare è permutare quell'oggetto con uno di pari valore....e soprattutto con un tempo di consegna più rapido...

Aveva pagato con la carta di credito, inoltre se non ricordo male, non tolgono i soldi se non poco prima della spedizione. Il consiglio è di telefonare subito.

Il riaccredito su carta di credito è possibile, ovviamente.

In caso di annullamento ordine, ma questo in qualsiasi caso, ti fanno lo storno senza problemi, e di norma nella stessa data (con valuta insomma..) dell'addebito...

Dunque, grazie a tutti per la risposta.

Ho chiamato e ho trovato un operatore gentilissimo che mi ha però sollevato un'altra questione. Il sistema segnala i prodotti in partenza non prima del 17/09. Tuttavia tutti i prodotti dell'ordine sono già "pronti per partire", quindi in un magazzino in attesa del corriere. La cosa lo ha insospettito, quindi mi ha tranquillizato dicendo che sentiva chi di dovere (un ufficio non ben precisato...) e mi rigirava la risposta....

ora...non so quando questa risposta mi arriverà...spero in tempi strettissimi perché io quel malefico portatile ne ho bisogno come il pane...devo lavorarci su e ora come ora non ho macchine a disposizione, se non il MacMini (glorioso!!!)...

Nel caso, il sig. dell'assistenza mi ha detto di richiamare, chiedere di lui e, assieme, andremo a sostituire quella maledetta custodia con una di pari valore ma con tempi di consegna mooolto più ristretti!

L'unica cosa...e lo lascio a tutti come consiglio (perché io son stato proprio un pirla!)...mi raccomando...controllate sempre bene bene i tempi di consegna per evitare problemi...come il sottoscritto...

A proposito ... il messaggio che ieri mi ha tenuto in ansia (il famoso problema tecnico che mi impediva di vedere i miei ordini ) in realtà è sparito ieri sera attorno a mezzanotte...evvai!mistero di Apple...

Ad ogni modo...finita un ansia ne nasce un'altra....ho bisogno di quel computer subito e quella maledetta custodia me lo impedisce!!! Ora salgo a Milano e mi incateno agli uffici della Tucano!!!

Ma non hai chiesto se è possibile cassare solo gli accessori ritardatari?

Mah, sinceramente credo di essere io la "luna nera di Apple"...perché anche oggi ho chiamato, proprio per trovare una soluzione, e il tipo mi ha detto che era spiacente ma che non poteva accedere al sistema per un problema tecnico e di mandargli una mail...ovviamente ancora nessuna risposta...devo forse pensare che il loro problema tecnico persiste...:confused:

non so cosa fare...anche continuare a chiamare perdo solo credito telefonico, dato che l'848 è a a pagamento...