Sign in to follow this  
angeloulivieri

Problema nel mac: impossibile fare copia e incolla

Recommended Posts

C'é qualcosa che non torna: pboard dovrebbe trovarsi in /usr/sbin/, mentre pbcopy e pbpaste in /usr/bin/. Devi aver installato qualche software che scombina il comportamento del Finder.

C'é qualcosa che non torna: pboard dovrebbe trovarsi in /usr/sbin/, mentre pbcopy e pbpaste in /usr/bin/. Devi aver installato qualche software che scombina il comportamento del Finder.

Avevi ragione! Avevo sbagliato a vedere... ho avviato pboard e ora riesco a fare il copia eincolla e anche a trascinare gli oggetti. Solo temo che al riavvio avrò lo stesso problema..ora provo.

Avevi ragione! Avevo sbagliato a vedere... ho avviato pboard e ora riesco a fare il copia eincolla e anche a trascinare gli oggetti. Solo temo che al riavvio avrò lo stesso problema..ora provo.

Si... come prevedevo. Al riavvio pboard comunque non viene avviato. Probabilmente non è segnato tra i file da lanciare all'avvio?

Inoltre ho anche il problema ke collegando la fotocamera iphoto non si apre ne viene rilevato il dispositivo come hd esterno. Mentre se invece collego un vero hd o una pennetta vengono rilevate senza problemi.

Ripeto: è possibile che tu abbia installato qualche software che abbia scombussolato il Finder? Non saprei cosa dirti dato che ha già provato a reinstallare il combo update.

Ripeto: è possibile che tu abbia installato qualche software che abbia scombussolato il Finder? Non saprei cosa dirti dato che ha già provato a reinstallare il combo update.

Come dicevo in qualche altro post ultimamente stavo installando prodotti per il web come XAMPP XOOPS e JOOMLA. Non so se qualcosa del genere mi ha potuto creare casini nel sistema.

Mah... proverò a ripristinare o installare una versione nuova del sistema operativo.

Come dicevo in qualche altro post ultimamente stavo installando prodotti per il web come XAMPP XOOPS e JOOMLA. Non so se qualcosa del genere mi ha potuto creare casini nel sistema...

Joomla! no di certo...

Rileggendo il thread e anche vedendo quel poco che si riesce a vedere dall'illeggibile schermata di Console io proverei a resettare il database launch service, prima di reinstallare il sistema

Non credo sia stato OnyX.

Più probabile un danno all'installazione di base di OSX dovuto ad un aggiornamento del sistema o ad un aggiornamento di sicurezza.

Il codice di errore -4960 (non me ne ero accorto prima) identifica il problema in un errore sconosciuto del Core Foundation.

Devi purtroppo azzerare e reinstallare da zero il sistema

Non credo sia stato OnyX.

Più probabile un danno all'installazione di base di OSX dovuto ad un aggiornamento del sistema o ad un aggiornamento di sicurezza.

Il codice di errore -4960 (non me ne ero accorto prima) identifica il problema in un errore sconosciuto del Core Foundation.

Devi purtroppo azzerare e reinstallare da zero il sistema

..ke danno! Lo sospettavo ke erano quei ***** di aggiornamenti ke dall'estate ho cominciato a fare tranquillamente. Con winzozz ho sempre evitato perké rovinano il sistema più ke updatarlo...

Vabbé proverò con una reinstallazione e vi farò sapere...

Gli aggiornamenti vanno fatti, soprattutto quelli di sicurezza.

Il problema non sta negli aggiornamenti ma in qualche errore durante il caricamento e l'installazione, generalmente dovuti ad errori nell'alimentazione (o chissacché)