Sign in to follow this  
The Godfather

Alimentatore Power Mac G4

Recommended Posts

Credo causa sbalzo di corrente, si è fuso l'alimentatore di un Power Mac G4 (MODEL NUMBER: M5183), qui a lavoro.

Ho cercato di sostituirlo andando al centro assistenza Apple, ma niente da fare: dal numero di serie mi hanno chiaramente detto che Apple non ne produce più di uguali.

Così sono andato in altri centri di assistenza di normali pc... ma qui la sorpresa:

i connettori della scheda madre per Mac sono 22 (11 per fila), mentre per i normali pc sono 20 o 24.

Sono ritornato così un po' incavolato al centro assistenza Apple, ma non mi hanno saputo aiutare, se non dirmi: "vedi cosa trovi su internet".

Quindi mi ritrovo a dover buttare un Power Mac G4 che era ancora perfettamente funzionante, quando cambiando un alimentatore di soli 50 Euro (e dico tanto), potrebbe tornare come nuovo.

Qualcuno mi potrebbe dare dell'informazioni su qualche sito dove acquistarne uno già usato?

O potreste suggermi qualche alternativa come soluzione al mio problema?

Grazie

Chiedo scusa, non so come, ho fatto confusione tra iMac e PowerMac.

Sullo stesso sito lincato troverai l'alimentatore adatto e nuovo allo stesso prezzo trovato da Betabella su eBay

Quello postato da @betabella è proprio quello che cercavo, sì. Ma mi chiedo il diverso Model Number siete certi non crei problemi?

Purtroppo non saprei aiutarti... ti conviene chiedere a un tecnico Apple.