Dubbio HD 5400 o 7200

Recommended Posts

Sto per acquistare un MBP 15" ma sono indeciso se prendere un HD da 5400 o 7200.

La domanda sorge in quanto in rete si trovano articoli nei quali viene indicato un aumento di temperature durante l'utilizzo, di rumorosità e di consumo energetico per il modello più veloce.

Le mie domande sono per tanto:

- conviene prendere il modello da 7200 giri al minuto per avere un aumento delle prestazioni pur avendo qusti problemi?

- tali prestazioni sono così evidenti per giustificare l'acquisto?

- i problemi letti in rete sono veritieri?

- altri pregi o svantaggi?

- altro?

Ringrazio chiunque possa rispondermi a breve in quanto l'acquisto è previsto per domani, data in cui scade la promozione 'Back to school'.

• 2 weeks later...

ciao, io ho il MBP pre unibody con l'hitachi 200GB 7200rpm. dopo più di due anni la batteria mi dura ancora sulle 3 ore (4 -4,5 originale) e non mi pare di aver mai sentito il minimo rumore da parte dell HD. Come temperature sono normalissime, per esempio adesso è almeno 3 ore che uso il computer per navigare e se tocco la scocca sopra l'hd è quasi a temperatura ambiente... Nei MBP il calore è generato dai processori.

se vuoi il top prendi il 7200 trANQUILLAMENTE;)

spero nn avrai anche tu lo stesso calvario che ho avuto io con il CTO. Anche io avevo ordinato il mbp da 2.66ghz cn l'hd a 7200 ma il primo mi é arrivato cn un difetto sulla skeda logica. Il secondo aveva un difetto sulla scocca. Alla fine ho richiesto il rimborso.

Me lo son comprata in danimarca, senza alcun upgrade e mi é arrivato perfetto al primo colpo. Controllalo bene quando ti arriva, soprattutto la chiusura...deve essere ben allineata.