Icona di iCal non mostra più la data attuale....

Recommended Posts

su un iMac 24" bianco del 2007 ho fatto l'upgrade da Leopard a Snow Leopard...

a differenza del MacBookPro dove ho reinizializzato tutto, sull'iMac l'aggiornamento sembra aver portato ad un rallentamento del sistema (invece sul MacBookPro vado a palla!).

A parte tutte le varie considerazioni del caso, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema con iCal, ovvero che ha perso la comoda funzione di far vedere nella propria icona la data attuale finché non è lanciato.

Cioè mi fa vedere sempre la stessa data, poi dopo che lo lancio si aggiorna, ma alla chiusura ritorna quella di prima!

• 2 weeks later...

stessa cosa succede a me....

scusa se non ho una soluzione la sto cercando anche io, se può essere utile anche io ho aggiornato

ma sul macbook pro hai comunque usato l'aggiornamento, cioè hai reinstallato prima leopard e poi hai subito reinstallato snow? perchè io ho solo l'aggiornamento e pensavo di fare così che dici?

no metti dentro snow leopard e o aggiorni o formatti il disco e ci installi su il nuovo sistema operativo.. Non è che prima devi installare leopard e poi snow leopard. Per il problema di iCal io direi di buttare via l'icona dal dock e riaggiungerla.. Poi se non funge cancella le preferenze di ical andando in /utenti/casettatuonome/Libreria/Preferenze il file si chiama com.apple.iCal.plist..per sicurezza copiatelo in un altra cartella (tipo scrivania) e poi cancellalo. Vedi se funge! altrimenti rimetti il plist nel suo posto.. Ovviamente fai il tutto con iCal spento

• 10 months later...