Sign in to follow this  
fff

Mac Book per lavorare con la musica

Recommended Posts

Ciao a tutti! VOrrei un consiglio. Ho bisogno di un computer per iniziare a lavorare a livello quasi professionale con Logic: in pratica io lavoro solo con suoni midi, e presto dovrò iniziare a usare VST piuttosto pesanti, come le librerie orchestrali della EAsT WEST Orchestra, e quindi editare tante tracce, quanti sono gli strumenti di un organico intero. Alcuni amici mi hanno detto che i mac book sono concepiti appositamente per chi fa musica. Secondo voi prendendo questo mac book posso lavorare bene?

MacBook 13".2.13GHz

Processore Intel Core 2 Duo

2GB di DDR2 Memoria

Disco rigido da 160GB1

Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M

Tastiera standard

Struttura in policarbonato bianco

PS L'unica paura che ho è che essendoci solo 2 prese USB avendo una scheda audio M-Audio con l'usb e dovendo usare l'altra usb per il disco rigido esterno (per caricare le librerie suoni) se non mi funziona una delle 2 prese USB...sono fregato.

Grazie mille del consiglio!!!

Francesco

prendi il 13" unibody: hai la firewire e ci colleghi un disco firewire

Scusa l'ignoranza, qual'è l'unibody? Comunque pensi che possa andare bene per il mio scopo?

Grazie

l'unibody è quello con il corpo in alluminio, il macbook è quello bianco.

prima ho detto una mezza verità. anche quello bianco in policarbonato ha la firewire (400Mbs vs 800 dell'unibody).

Se ti trovi a gestire flussi costanti di dati, quali ad esempio la registrazione audio/video è meglio avere periferiche che gestiscano questo tipo di connessione.

Per farcela, tu liscio a qualcuno più esperto di me

Un amico mi ha consigliato questo

http://store.apple.com/it/configure/MC118T/A?mco=Nzk3NjQ1OA

cosa ne pensate?

Grazie ancora!

conta molto avere 4 Gb di Ram , ma quella la puoi montare anche su un 13"..., quello che ti voglio far notare però è che magari un monitor da 13" (se non usi monitor esterni) rischia di essere un po piccolo credo ....

conta molto avere 4 Gb di Ram , ma quella la puoi montare anche su un 13"..., quello che ti voglio far notare però è che magari un monitor da 13" (se non usi monitor esterni) rischia di essere un po piccolo credo ....

Ci ho pensato su, ho chiesto consiglio a uno che ci lavora per la musica...a questo punto penso che prenderò l'IMac da 1.399 euro così ho anche il monitor da 24"

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac?mco=MTE3MDQ‏

che ne dici?

Ho un MB 2.4GHz 2Gb con cui ho registrato e postprodotto un CD intero.

Premetto che in tutti i progetti ho usato Battery con la libreria estesa (11Gb) ed almeno tre tracce con Guitar Rig in Hires, senza contare tutte le altre tracce con 3/4 insert (compressor, reverb e pitch shifter per fare qualche esempio) e Izotope Ozone3 nel mixdown finale.

Filava tutto liscio come l'olio con tutto l'editing in tempo reale senza il minimo blocco per CPU Overload.

Solo al momento del Bounce il mac iniziava a fare girare le ventole....

Ho un MB 2.4GHz 2Gb con cui ho registrato e postprodotto un CD intero.

Premetto che in tutti i progetti ho usato Battery con la libreria estesa (11Gb) ed almeno tre tracce con Guitar Rig in Hires, senza contare tutte le altre tracce con 3/4 insert (compressor, reverb e pitch shifter per fare qualche esempio) e Izotope Ozone3 nel mixdown finale.

Filava tutto liscio come l'olio con tutto l'editing in tempo reale senza il minimo blocco per CPU Overload.

Solo al momento del Bounce il mac iniziava a fare girare le ventole....

Ciao! L'MB 2.4GHz 2Gb di cui parli è un IMac?

Grazie