Sign in to follow this  
admin

iTunes 9: novità e pareri

Recommended Posts

Purtroppo, per noi, una applicazione come iTunes e l'iTunes Store, sta diventando specchio dell'arretratezza del nostro sistema paese....

Apple le " promesse " le ha mantenute creando gli strumenti per poter accedere a contenuti avanzati come gli LP e i film, ma se non possono essere usati qui in Italia ciò non ha nulla a che vedere con Apple.

Venendo al programma.... tutto sommato mi piace, come mi piace la nuova grafica dell'iTunes store.

Speriamo che la prossima versione sia riscritta in Cocoa e a 64 bit ( Finder docet ).

Prima del lancio di iTunes 9 leggevo che per Apple era più comodo sviluppare iTunes su Webkit, piuttosto che su Cocoa in quanto veniva uno sviluppo più veloce e parallelo tra l'applicazione per Mac e per Windows (i cui utenti sono in numero decisamente superiore a quelli della nostra piattaforma).

"promesse" ricordo di averlo letto su Macity anni fa a una domanda diretta era stato risposto una cosa tipo "l'anno prossimo", adesso non trovo il documento.

Comunque promesse a parte, quanti anni sono che ci sono i video su iTunes USA, dire che di tempo per le trattative ce n'era eccome, c'è anche questo vostro bell'articolo di inizio agosto.

http://www.macitynet.it/macity/aA39196/video_su_itunes_italia_ultimi_ritocchi_al_contratto_tra_siae_ed_apple.shtml

Per me è colpa di Apple che non si impegna e che giudica questo paese meno di 0.

Prima del lancio di iTunes 9 leggevo che per Apple era più comodo sviluppare iTunes su Webkit, piuttosto che su Cocoa in quanto veniva uno sviluppo più veloce e parallelo tra l'applicazione per Mac e per Windows (i cui utenti sono in numero decisamente superiore a quelli della nostra piattaforma).

Si ma è anche vero che su Windows esiste la versione sia a 32 che a 64 bit.... Ma webkit non ha a che fare con l'iTunes store, ovvero per navigare all'interno delle pagine? Altrimenti anche Safari dovrebbe essere a 32, visto che è basato su questo motore di rendering....

Per me è colpa di Apple che non si impegna e che giudica questo paese meno di 0.

Sapendo come vanno le cose in Italia, direi che la colpa principale è della SIAE...

Ci saranno milleduecentocinquanta cavilli da superare e compromessi da fare per soddisfare tutte le parti.

La colpa di Apple è che hanno le idee ben precise e vogliono offrire un servizio senza troppi compromessi... da cui la lungaggine delle trattative.

Scusate, non mi sembra che l'abbia ancora chiesto nessuno... ma prima di aggiornare cliccando il semaforino/pallino verde alternava la grandezza itunes con la sola barra superiore del menu, ed era molto comodo da tenere al piede dello schermo mentre si lavora.

Adesso la finestra non si ridimensiona piu', rimane comunque un rettangolo con barra laterale ecc.

Confermate o succede solo a me?

Grazie...

Da quel che ho capito la PS3 si potrà scaricare FILM, ma la Apple che sta aspettando? Solo la Apple non riesce a concludere nulla?

per forza, la sony è detentrice dei diritti, ci farà un po' quel che vuole...

riguardo al ridimensionamento era ora, almeno si la finestra si comporta in modo coerente rispetto al sistema operativo.

più lo uso e più tutto questo bianco non mi piace affatto, preferivo i fondi neri della versione 8

qualcuno ha provato la condivisone familiare? io ho proprio ieri preso un nuovo pc portatile, ho una rete wifi in casa, la mia libreria e il mio itunes sono sempre stati sul pc fisso e l'iphone lo sincronizzo con il fisso. ma ora volevo trasferire tutto sul portatile e questa nuova funzione di condivisone mi poteva aiutare. ho autorizzato il portatile, ho detto che rendesse visibile la proprio libreria e lo stesso ho fatto col pc fisso, entrambi collegati alla stessa rete (il portatile tramite wifi), ma non si vedono i due itunes, non appare la finestra "condivise". e, comunque, consigli per passare tutto da un computer all'altro, sincronizzazione iphone compresa?

la condivisione l'ho impostata, e provata, ieri...funziona tutto alla grande.

mi manca il ridimensionamento a miniplayer con un clic...ma il nuovo store non è per niente male...

per quanto riguarda funzioni e contenuti mancanti dallo store italiano, forse dovremmo chiederci quale posto occupi il nostro paese nel mercato informatico attuale (questo riguarda anche il rilascio di versioni localizzate delle applicazioni)

Scusate, non mi sembra che l'abbia ancora chiesto nessuno... ma prima di aggiornare cliccando il semaforino/pallino verde alternava la grandezza itunes con la sola barra superiore del menu, ed era molto comodo da tenere al piede dello schermo mentre si lavora.

Adesso la finestra non si ridimensiona piu', rimane comunque un rettangolo con barra laterale ecc.

Confermate o succede solo a me?

Grazie...

È la prima cosa che ho notato... e m'è sembrato una grande cavolata... ora bisogna fare cmd-shif-M... Alla faccia dell'ergonomia...