MacBook Pro o iMac

Agiro
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sono affacciato al mondo Apple con l'arrivo dell'iPhone in Italia.

In questi giorni vorrei acquistare un Mac. Il mio dubbio sta in che computer acquistare.

Premettendo che lo uso principalmente per Internet, Film, Gaming e Computer Grafica, secondo voi quale Mac è consigliato acquistare?

Che differenze sostanziali ci sono fra un MacBook Pro e un iMac?

Benvenuto nel mondo della mela  :-)

Giusto un paio di giorni fa ho fatto switchare un mio collega :P

Beh direi che le differenze sostanziali sono che il MacBookPro è un portatile mentre l'iMac è un computer desktop; e anche che il primo ha un display max di 17" mentre il secondo arriva a 24".

La scelta dipende dalle tue necessità di mobilità. Sono entrambi ottime macchine.

Diciamo che dovrei fare solo trasferimenti da un piano all'altro della casa poiché abito in una villetta di più piani.

L'iMac non penso sia complicato da trasportare per 10m.

Un altra domanda che vi vorrei fare riguarda Time Capsule.

Io dispongo di un classico modem Alice ADSL collegato con una presa Ethernet, acquistando questo dispositivo avrò la possibilità di collegare il Modem di Alice a Time Capsule e avviare una rete Wi-Fi all'interno della mia casa, giusto?

Beh certo un portatile è più comodo da trasportare che non un iMac da 24", ma credo che se non lo devi fare tutti i momenti sia una cosa fattibile, basta solo fare attenzione a non farlo cadere ;)

Time Capsule non la conosco molto,

in ogni caso ha una porta Wan per poter collegare un modem ADSL più altre 3 porte LAN, una USB e l'accesso WI-FI. Per cui TC dovrebbe farti da "router" della tua LAN interna e dare connessione sia a Internet che ai computer/periferiche collegate a lei.

qui una breve guida per configurare la rete:

http://support.apple.com/kb/HT1178?viewlocale=it_IT

Salve a tutti,

mi sono affacciato al mondo Apple con l'arrivo dell'iPhone in Italia.

In questi giorni vorrei acquistare un Mac. Il mio dubbio sta in che computer acquistare.

Premettendo che lo uso principalmente per Internet, Film, Gaming e Computer Grafica, secondo voi quale Mac è consigliato acquistare?

Che differenze sostanziali ci sono fra un MacBook Pro e un iMac?

Se devi giocare, con l'iMac puoi avere una macchina molto potente spendendo meno rispetto ad un MacBook Pro.

L'iMac ha la possibilità di montare schede video più potenti di quelle montate su MacBook Pro.

L'unico difetto dell'iMac è che se devi sostituire l'HD devi portarlo in assistenza, a meno che non ti vada di smontare il vetro del monitor e togliere lo schermo LCD dal telaio..

Il portatile invece consente ogni tipo di operazione di sistituzione senza troppa difficoltà.

Se devi prendere un iMac valuta il 24", lo schermo è molto meglio del 20".

Se devi giocare, con l'iMac puoi avere una macchina molto potente spendendo meno rispetto ad un MacBook Pro.

L'iMac ha la possibilità di montare schede video più potenti di quelle montate su MacBook Pro.

L'unico difetto dell'iMac è che se devi sostituire l'HD devi portarlo in assistenza, a meno che non ti vada di smontare il vetro del monitor e togliere lo schermo LCD dal telaio..

Il portatile invece consente ogni tipo di operazione di sistituzione senza troppa difficoltà.

Se devi prendere un iMac valuta il 24", lo schermo è molto meglio del 20".

In caso voglia sostituire qualche componente interno per danneggiamento (scheda video o HD), l'assistenza e' gratuita oppure e' a pagamento?

Approfitto della discussione per chiedere anch'io un consiglio: a me serve per far musica, lavorare con logic e far girare librerie di suoni virtuali midi molto pesanti, quale mi consigliate?

Mi hanno detto che i macbook sono concepiti apposta per chi fa musica...è vero?

Grazie

FRancesco

Stavo dando proprio ora un'occhiata ad alcuni iMac presenti sull'Apple Store.

Ho notato che in alcuni è presente la scheda video NVIDIA GeForce 9400M mentre in altri la NVIDIA GeForce GT 120 o 130. Ora ho da farvi due domande:

1) Che differenza c'è fra una NVIDIA GeForce 9400M e una NVIDIA GeForce GT 120?

2) Visto che abito a 2km da Carugate, vorrei acquistare il Mac presso quell'Apple Store. Volevo sapere se hanno come disponibilità altri Mac a differenza di quelli presenti sullo Store Online oppure sono pressoché uguali?