imailist e l'inferno dell'smtp

farleyflavors
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè ho un problema che mi perseguita da qualche giorno: curo una newsletter ed uso imailist per gestirla, ma ultimamente non riesco più a farlo funzionare.

quando stavo a milano avevo fastweb e come autenticazione utilizzavo i dati del mio account, ma adesso mi sono trasferito e non ho più questa possibilità, stando in un posto che non mi permette l'autenticazione tramite il provider.

ho cercato in tutti i modi di impostare l'smtp usando gmail, register.it (che è l'host del sito per cui curo la newsletter, ma con il quale non abbiamo acquistato ancora il servizio di smtp autenticato) e con altri server, ma non funziona.

in sostanza, quello che mi servirebbe è riuscire a spedire mail illimitate (o comunque almeno 2500 alla settimana) usando un smtp gratuito, senza insomma dover acquistare il pacchetto autenticato. sto provando dall'università, dove la mia connessione ha delle chiavi di autenticazione e c'è un server smtp, ma per qualche ragione ad imailist non bastano questi parametri (e comunque non me ne chiede altri!).

qualcuno di voi ha avuto problemi con questo software oppure ne ha in mente altri migliori? io sto provando newsletter (un software che si chiama così) ma anche questo mi dà problemi nonostante imposti le chiavi nel modo giusto (mi dice: "AILED: 504 5.3.3 AUTH mechanism CRAM-MD5 not available")...

grazie mille