Sign in to follow this  
jackct

La mia frustrante esperienza con l'installazione di SL

Recommended Posts

Ho acquistato circa 10 giorni fa il DVD di Snow Leopard sul mio iMac 20" ed ho subito provato ad installarlo.

La prima installazione (aggiornamento) si è bloccata dopo pochi minuti con un lungo file di log.

Ho provato quindi, come suggerito dall'Apple center di Catania, una nuova installazione di leopard (con archivia e installa) e ho quindi installato il 10.6: questa volta sono riuscito a terminare l'installazione ma quando ho cercato di fare la migrazione assistita appena selezionavo il disco di TM da cui recuperare le mie App ed i miei documenti partiva in loop continuo il filmato di benvenuto.

Allora mi sono deciso ad avviare dal disco DVD di snow leopard per fare una formattazione ed una installazione pulita. L'installazione è andata a buon fine ma quando ho cercato nuovamente di recuperare tutti i dati dal disco di TM, con assistente migrazione, questo non riusciva a calcolare le dimensioni delle applicazioni da trasferire. Se toglievo il segnale di spunta da queste, partiva la migrazione assistita, ma dopo una intera notte non aveva recuperato un solo Kb di dati.

Stanco di questi fallimenti ho formattato tutto ed ho recuperato il mio ultimo back up di leopard e sono tornato al 10.5.8.

In 18 anni di utilizzo di computer Apple, non mi era mai capitata una cosa del genere.

L'ultima possibilità che mi rimane è recarmi presso un centro Apple e far fare tutto a loro, ma sono veramente stupito di queste difficoltà.

P.S. quando ho installato SL la connessione internet (modem D-Link DSL-320T) non andava più nè con configurazione automatica (come è sempre stato settato) nè manualmente. Qualcuno mi può aiutare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Azz mi spiace, bel casino...

Purtroppo non ho idee al momento di cosa possa essere accaduto.

Ho installato SL con installazione pulita e recuperato tutto da TM senza nessun problema. Ci ha impiegato un po' di tempo, circa 1h, ma nn mi ha dato nessun errore...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this