Sign in to follow this  
leo1965

Rubrica indirizzi e nominativi che cambiano da soli

Recommended Posts

Mi capita che cambino da soli i dati all'interno di alcuni nominativi presenti nella Rubrica Indirizzi.

Nello specifico cambiano i dati di quei nominativi da cui ricevo delle mail (ma non da tutti), e praticamente l'intestazione del nominativo viene modificata senza il mio intervento.

E' mai capitato qualche problema del genere a qualcuno ?

Grazie

Anche io sto riscontrando lo stesso identico problema!

Mi succede solo con un mio amico che ha un account gmail, ogni volta che ricevo una sua e-mail il contatto in Rubrica viene modificato con il nome con cui si è registrato il mio amico.

La cosa peggiore è che modifica anche la rubrica del telefono ogni volta che lo sincronizzo col mac...una rottura, tu per caso hai risolto?

Io purtroppo non ho risolto nulla, e non riesco a trovare soluzione.

Sono stato anche al Genius Bar di Roma, ma non sono stati in di risolvere il caso.

A me succede un pò con tutti ed anzi non ho alcun contatto con gmail, quindi non saprei dirti se mi succede con quello o con altri account.

Ora installerò Snow Leopard e magari si risolverà tutto. O almeno spero.

Anche io non ho ancora risolto nulla... sono sicuro che il problema sia legato a mail perchè, se provo a scrivere una mail al contatto che da problemi, il completamento automatico di mail visualizza il contatto con il nome che continua a saltar fuori da solo.... mah.... potrebbe magari esistere una cache di mail da svuotare??

Succede anche a me. E se cambi solamente su Rubrica Indirizzi, Mail te lo ripropone sempre sbagliato.

Per completare l'opera io ogni volta vado anche a cancellare i "Destinatari precedenti" su Mail.

Allora la cosa si risolve, ma solo temporaneamente e solo fino a quando non riscambi mail con quegli indirizzi.

E si torna punto e a capo.

Aspettiamo fiduciosi che qualcuno a cui sia capitato lo stesso problema sia in grado di risolverlo....

anche io ho lo stesso problema e non lo sopporto!!

ci ho messo tempo a capire che era Mail che cambiava il nome della rubrica indirizzi di alcuni ai quali mando mail...!

è snervante...!

devo stare sempre a svuotare la cartella destinatari precedenti e cambiare la rubrica a mano.

poi con mobileme mi ritrovo anche il portatile e 2 iphone coi nomi cambiati!

che nervosoooooo!!!

Io ancora non sono riuscito a trovare una soluzione.

Ho contattato anche l'assistenza di Ascoli Piceno, ma nemmeno loro ne sanno nulla.

Speravo che con Snow Leopard scomparisse, ma nemmeno a parlarne.

Se qualcuno riesce a risolvere il problema, per cortesia ci faccia sapere. E' di un fastidioso che non potete immaginare.

Grazie

Guarda con monitoraggio attività quali sono i processi aperti quando viene modificata la scheda degli indirizzi. Magari c'è qualche servizio di sincronizzazione aperto che modifica i dati.