Sign in to follow this  
leo1965

Rubrica indirizzi e nominativi che cambiano da soli

Recommended Posts

è un bug. prova ad avere le nostre stesse situazioni.

2 mac e un iphone. sincronizzazione con mobileme.

alcuni contatti con la mail.

mandi mail a quel contatto (che però usa un nome diverso da quello che hai tu in rubrica...) alcune volte te lo cambia.

anche a me non cambia tutti i contatti. solo alcuni e alcune volte.

un bug non vuoldire che lo fa sempre.

ma alcune volte.

Io ho provato mobileme per il periodo trial.

Il servizio non mi piaceva così non l'ho acquistato.

Però non ho avuto quei problemi, pur avendo due mac e un iphone.

Evidentemente è un problema legato a Mobileme.

A questo punto non so più che dire. In bocca al lupo e facci sapere se risolvi. ;)

avete controllato che non sia dovuto alla cache dei destinatari in mail? Mail crea dei "contatti a suo uso" anche quando non presenti in Rubrica... magari é quello che manda il tutto in panne

avete controllato che non sia dovuto alla cache dei destinatari in mail? Mail crea dei "contatti a suo uso" anche quando non presenti in Rubrica... magari é quello che manda il tutto in panne

se parli dei destinatari precedenti...si...li devo svuotare ogni volta per evitare il problema...è lì il problema...

ma come si disattivano per sempre??

bisognerebbe concentrarsi su quello.

Non so se fa parte delle preferenze di mail quindi eliminando le Preferenze si eliminino pure i "destinatari precedenti" provate a fare la domanda "specifica" a google o nei forum di asssitenza Apple

ciao a tutti

mal comune mezzo gaudio

convivo da mesi. vorrei dire anni con il fastidio che anche voi avete descritto. uso rubrica e mail a livello professionale e ci faccio anche figuracce, inviando mail con etichette di nome assurde!!!

terrò controllata la discussione nella speranza che qualche fenomeno ci possa aiutare. grazie a tutti per adesso

ciao a tutti

mal comune mezzo gaudio

convivo da mesi. vorrei dire anni con il fastidio che anche voi avete descritto. uso rubrica e mail a livello professionale e ci faccio anche figuracce, inviando mail con etichette di nome assurde!!!

terrò controllata la discussione nella speranza che qualche fenomeno ci possa aiutare. grazie a tutti per adesso

eccone un altro.

anche io uso mail e rubrica per ragioni professionali ed è spettacolare tutta la sincronizzazione MA mail non DEVE PERMETTERSI di modificare i MIEI nomi cavolo! tantopiù che poi anche sull'iphone si cambiano con mobile me...

per ora ho risolto tenendo sempre vuota la cartella destinatari precedenti di mail..

fai così anche tu...

però dovremmo contattare la apple in massa per questo problema così che magari risolvono questo stupido bug!!

c'è nessuno che sappia bloccare da terminale sta cosa?

ciao, ho letto - credo da support.apple o altro di simile in inglese - qualche spunto che proverò ad approfondire...qualcuno ha detto che succede perchè vengono mal compilati i records di rubrica indirizzi

magari in minuscolo

o magari solo nome o solo cognome...

vi dice qualcosa?

jokey potrebbe essere che se il contatto risulta "incompleto" allora mail si "permetta" di modificarlo...

Vi consiglio di aprire un topic di discussione sul forum di assistenza Apple e parteciparvi in massa in modo da dargli un po' di risalto