Sign in to follow this  
leo1965

Rubrica indirizzi e nominativi che cambiano da soli

Recommended Posts

ok mancio... vi consiglio peró di usare un tono un po' diverso... inoltre se scrivi in una lingua che non conosci fai attenzione a lanciarti "troppo" rischi di scrivere cose che suonano molto "antipatiche" e/o "offensive" senza saperlo...

Inoltre, non penso che forse ha afferrato bene la cosa, anche perché "destinatari precedenti" si chiama "Previous Recipients" in inglese e non "adressees precedence"

Se leggi altri post il tono di golden shoes non migliora, peró visto che sembra che ne sa, tenetevelo buono ;)

ok mancio... vi consiglio peró di usare un tono un po' diverso... inoltre se scrivi in una lingua che non conosci fai attenzione a lanciarti "troppo" rischi di scrivere cose che suonano molto "antipatiche" e/o "offensive" senza saperlo...

Inoltre, non penso che forse ha afferrato bene la cosa, anche perché "destinatari precedenti" si chiama "Previous Recipients" in inglese e non "adressees precedence"

Se leggi altri post il tono di golden shoes non migliora, peró visto che sembra che ne sa, tenetevelo buono ;)

ah ok grazie mille! come potrei scrivere: "se il mio tono sembra offensivo, scusami ma è che non so bene l'inglese...cerco solo di risolvere un problema..."?

grazie

p.s.

in effetti mi chiamano dr. house per il mio modo di pormi...ma mi rendo conto che dal vivo posso risultare simpatico...dietro uno schermo solo uno str***o... :)

da una discussione che mancio83 ha prontamente aperto sul forum di apple http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2279185&tstart=0) è venuto fuori che è normale che faccia così.

Sembra assurdo, ma è normale che a decidere cosa voglio scrivere sul mio pc non sia io, ma altri.

Se potete, per cortesia, partecipate anche voi alla discussione. L'unica speranza è che Apple vedendo diverse persone protestare pensi di modificare questa bellissima "feature" che ha inserito su mail.

E' la nostra unica speranza, altrimenti ce la teniamo così come è.

leo, e tutti gli altri con sto maledetto problema:

avete provato a modificare a vostro piacimento la rubrica e i nomi incriminati...? (cioè quelli a cui si mandano mail giusto? perchè quelli senza mail non li modifica no?) e poi svuotare la cartella destinatari precedenti??

tenetela vuota e mandate mail alle persone che si modificano di solito...!

fatemi sapere se così fa il difetto...

a me no.

per ora ho risolto così...tenendo vuota la cartella destinatari precedenti...

(mail...menù finestra....destinatari precedenti...)

fatemi sapere

Grazie mille

Tenere vuota la casella dei destinatari precedenti è un lavoraccio, e non ho la minima intenzione di farlo.

Anche ne faccio un uso professionale, e mi sono dovuto adeguare a quello che hanno deciso loro di scrivere sul loro contatto. Così almeno non devo stare più a modificarlo.

Provo a descrivere quello che mi capita, anche se sarò un pò contorto nella mia spiegazione.

In particolar modo il problema si pone con i contatti che gestisco per lavoro e che "spunto" come SOCIETA'.

Io metto il nome della società nella prima riga. Nella riga sotto (Nome Cognome Qualifica) riscrivo la società usando solo il campo Nome. Questo è un passaggio che devo fare per forza altrimenti non mi vengono riproposti, al momento della digitazione, gli indirizzi nella mail. Ed altrimenti nelle mail si vede solo l'indirizzo mail così come è

E qui vengono i problemi, perché sono questi i campi che mi vengono modificati. Di solito succede che mi vengono scritte delle cose nel campo Cognome.

Non so se sono riuscito a rendere l'idea (credo di no), ma questo è quello che mi succede.

macio puoi scrivere una cosa del genere...

"golden shoes thanks for try to help me, I'm really annoyed by this issue and I apologize if my tone could seems rude it's fault of my poor english"

Sto facendo ora delle prove per capire il vostro problema così magari vi do una mano nel post alla Apple!

non riesco a replicare il vostro comportamento.

Ho verificato che senza scrivere nome e cognome (quindi facendo un contatto "company") effettivamente non compare tra i contatti suggeriti in mail.

Allora ho messo come nome e cognome Acme LTD e compare in mail.

L'indirizzo a cui invio associato a questo contatto ha un nome e cognome completamente diverso, diciamo Mario Rossi

Quando invio la mail mi risulta inviata a Acme LTD, quando mi rispondo mi risulta ricevuta da Mario Rossi ma il contatto in Rubrica resta invariato... sbaglio qualcosa?

Avete provato a eliminare il contatto che cambia continuamente, svuotare i destinatari precedenti e ricreare il contatto in Rubrica? non vorrei che mail modifica i contatti se sono stati aggiunti DOPO aver avuto comunicazioni email, cioè se il contatto email è precendete alla sua esistenza in rubrica, mi son spiegato?

non riesco a replicare il vostro comportamento.

Ho verificato che senza scrivere nome e cognome (quindi facendo un contatto "company") effettivamente non compare tra i contatti suggeriti in mail.

Allora ho messo come nome e cognome Acme LTD e compare in mail.

L'indirizzo a cui invio associato a questo contatto ha un nome e cognome completamente diverso, diciamo Mario Rossi

Quando invio la mail mi risulta inviata a Acme LTD, quando mi rispondo mi risulta ricevuta da Mario Rossi ma il contatto in Rubrica resta invariato... sbaglio qualcosa?

provato a rimandare altre mail rispondendo?

a me così fa il difetto...