Sign in to follow this  
leo1965

Rubrica indirizzi e nominativi che cambiano da soli

Recommended Posts

esatto

voglio provare ad usare i contatti aziendali inserendo il nome azienda nel campo cognome. questo in modo che in mail, anche per tali contatti, sia possibile:

1) il completamento automatico dell'address senza dover dipendere unicamente dal pannello indirizzi

2) che venga mostrata l'etichetta smart del destinatario oltre che il suo address (perchè come sapete, se sono contatti aziendali appare solo l'address!!!)

il tutto nell'intento di velocizzare il lavoro e di rendere più estetici i messaggi che invio e anche più rintracciabili visto che un domani, volendo recuperare tale corrispondenza, so il nome aziendale del destinatario ma non sarò obbligato a ricordare l'esatto riferimento all'interno della azienda

qualcuno sente anche solo in parte sue le mie esigenze???

grazie

jokey, io penso che in effetti Rubrica dovrebbe dare la possibilitá all'utente di specificare per ogni contatto qual'é l'informazione "Primaria" che sia il nome dell'azienda o il soprannome

Perché appunto... ora ho messo il soprannome "Papá" a Mario Rossi peró mi comprare d'apperttutto come Mario Rossi :(

si funziona dopo il comando al terminale!

p.s. il soprannome c'è ma non serve a nulla in pratica...!

Se compilato, il soprannome può essere ricercato in spotlight e, come prima detto, può essere utilizzato per la chiamata vocale su iPhone e NON appare tra il testo del campo destinatario nei nuovi messaggi mail in Mail. Resta il fatto che i campi primari di un contatto sono quelli in neretto nella scheda di rubrica indirizzi, ossia il prefisso, nome, secondo nome e cognome.

Se compilato, il soprannome può essere ricercato in spotlight e, come prima detto, può essere utilizzato per la chiamata vocale su iPhone e NON appare tra il testo del campo destinatario nei nuovi messaggi mail in Mail. Resta il fatto che i campi primari di un contatto sono quelli in neretto nella scheda di rubrica indirizzi, ossia il prefisso, nome, secondo nome e cognome.

giá, ma sarebbe bello poter scegliere per ogni contatto quale sia il dato primario!