Snow leopard, solo problemi?

gmc
 Share

Recommended Posts

Ho un mac pro 8 core fine 2008 che va benissimo.

Su Macity ho letto su SL solo lamentele e problemi di connessione e compatibilità.

Non sarebbe male se qualcuno, magari dei più anziani del forum, facesse chiarezza e consigliasse o meno l'installazione del nuovo S.O.

Non ho neanche capito se il recente aggiornamento ha risolto i problemi. Pare di no....

Ho un modem router D-LINK e leggere i post degli amici sul forum..mi ha fatto solo rabbrividire....

che faccio?

ps. non mi importa dei "difetti" di gioventù, sono troppo vecchio per sopportarli.

voglio, pretendo, dopo 20 anni di Apple, qualcosa di solido.

grazie a chi vorrà darmi un pò di confidenza.

GMC, visto che sono 20 anni che usi Apple significa che per lungo tempo hai usato prodotti ben più "instabili" e meno solidi di Snow Leopard :-P

Che ti posso dire (mi considero utente di vecchia/vecchissima data, nonostante l'età non proprio avanzata): sui miei due Mac: un iMac generazione precedente all'attuale e MacBook unibody non mi ha dato nessun problema ne di gioventù ne di altra provenienza.

Ci dici il modello in tuo possesso ma non l'utilizzo che ne fai ... io posso testimoniarti da sviluppatore di software che non ho avuto problemi di compatibilità con nessun software che utilizzo, con nessun driver di periferiche (anzi, grazie al driver integrato la mia Epson DX6000 può fare a meno di quello schifo di software fornito a corredo).

io l'ho installato su un mac pro 8 core e su un MBP. Non mi trovo male, a parte un inaspettato rallentamento della funzione di ricerca in anteprima (e un attimino piu lento l'apertura di pdf da safari ad anteprima).

Sul mac pro si nota molto meno...sul MBP si nota molto.

Per il resto non noto differenze sostanziali. Il consiglio è di fare quel che ho sempre fatto, tranne questa volta: attendi il primo aggiornamento 10.6.1 e poi aggiorna.... non penso con un mac pro tu abbia bisogno di quei 6 Gb preziosi per un MBP o di velocità.... :D

PS: confermo che è l'aggiornamento che ha dato meno problemi....anche se meno non è nessuno :P

A voi che siete esperti del Mac chiedo allora come mai i forum sono cosi' pieni di discussioni aperte sui problemi di SL?

Oggi ho avuto problemi con l'upgrade dell'OS del mio iPod Touch, poi ho scaricato la nuova versione di Remote da usare con AppleTV e ho subito verificato la presenza di un bug per me inaccettabile.

Non sara' dovuto all'assenza di Jobs negli ultimi tempi?

Tmlcky, per ogni discussione aperta da un utente sui problemi di SL, ci sono decine - forse centinaia o addirittura migliaia - di utenti a cui SL funziona perfettamente e che quindi non sentono il bisogno di aprire alcun thread su alcun forum. Basarsi sulle discussioni aperte su un forum riguardo ai difetti di un certo prodotto per valutare la bontà del prodotto stesso è sempre un grosso errore.

Aggiornare il sistema non è obbligatorio. Molto meglio stare su Leopard che di problemi non ne ha nessuno e che è solidissimo, talmente solido che usa un core su otto per essere certo di essere più solido.

Allora sul mio iMac 20, LEopard non sfrutta al meglio il chip 2 duo?

Riguardo poi alle percentuali di utenti soddisfatti di SL, e' proprio la mancanza di statistiche attendibili che rende timorosi molti utenti.

Con il 10.6.1 molti faranno il salto sulla neve, ma altri aspetteranno l'aggiornamento successivo.

Questo fine settimana passero' anche io a SL, ma forse mi conviene scaricarmi il file della 10.6.1, altrimenti se con la 10.6.0 internet non mi funziona come lancio aggiornamento software?