Sign in to follow this  
jackoilrain

Help!!!migliore adsl prezzo/prestazioni?

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo un consiglio sul migliore abbonamento da fare per aver eun'adsl

funzionale e dal costo relativamente (viste le tariffe ladre italiane!) accessibile!

Ho visto le offerte di tele 2 per la flat 4mb tempo illimitato e parlano di circa 30e mensili...ma poi si riesce a scaricare davvero a 4mb o almeno come la connessione fastweb 4mb?

Ho sentito che alcuni adsl promettono una cosa ma mai la mantengono, che fare? :confused:

usavo fastweb con e-mule e mi trovavo tutto sommato decentemente.

ma ora che cambio casa dovrò cambiare flat. help!!!

ma poi si riesce a scaricare davvero a 4mb o almeno come la connessione fastweb 4mb?

Ho sentito che alcuni adsl promettono una cosa ma mai la mantengono, che fare?

Ciao

per quanto riguarda Fastweb posso dirti che al momento della attivazione o in fase di trasloco,

la linea dati viene "qualificata". Questo significa che la linea viene monitorata per 72 ore in automatico (per testarne velocità ma anche stabilità) e vengono impostati i valori massimi teorici supportati eregistrati in quel momento (parliamo ovviamente solo della linea ADSL, la fibra consente SEMPRE download/upload simmetrico a 10 Mbps).

In sostanza al termine della qualifica viene comunicato al cliente se supporta 6 Mbit, 4 Mbit o valori di linea anche inferiori come 2 Mb o 1,5 Mb o 1,2 Mb. I 6 o i 4 Mbit pertanto non vengono promessi e poi non mantenuti ma semplicemente l'offerta che Fastweb propone su linea ADSL residenziale e professional (soho) prevede una velocità massima teorica di download di 6 Mb, previa "qualifica doppino".

Tale qualifica viene monitorata ogni giorno e ripetuta più volte nell'arco dei mesi ed è visualizzabile nello storico da parte degli operatori di call center e ovviamente dal network support.

Tale qualifica incide anche sulla fruibilità o meno dei servizi del digitale terrestre che Fastweb propone al cliente. Infatti previa "qualifica" al cliente che ha richiesto l'attivazione della Videostation, viene testata la velocità ma soprattutto la stabilità del segnale dati.

Viene in seguito comunicato al cliente se la linea al momento della qualifica supporta o meno il servizio video.

Le variabili che intervengono sulla qualità e/o degrado della linea le conosciamo tutti: distanza dalla SGU (stadio di gruppo urbano volgarmente chiamate "centrali" Telecom nelle quali Fastweb arriva con la propria linea in fibra poggiandosi in colocazione sui DSLAM del monopolista, così come altri gestori fonia-internet), qualità del cavo, e valori come signal noise ratio e altri.

Questo per quanto riguarda Fastweb, l'adsl e le velocità offerte.

Ciao.

dimenticavo, scusami, che Fastweb propone una flat denominata "Giorno & Notte" dal costo di 40 euro mensili, sia Fibra che DSL (in questo caso indipendentemente dall'esito della qualifica) o altrimenti una tariffa Notte (costo 24 euro mensili) che copre la fascia oraria dalle 20 di sera alle 8 del mattino o la proposta Week-end (15 euro mensili), valida nei giorni di Sabato e Domenica. Al di fuori delle fasce previste si conteggia la "internet a consumo".

Tutte le info le trovi su:

http://www.fastweb.it/principale.php?PAGEST=3_family.php

Inoltre l'accesso alla home page di Fastweb per consultazione conto, cambi abbonamento e altre funzioni così come l'accesso alla posta elettronica (fino a 4 caselle e-mail, sia tramtie webmail che client) è gratuito.

Ciao

Grazie per la completa spiegazione sulle proposte di fastweb, non ho paorle, tuttavia avrei chiesto a fastweb un'informazione molto insolita, e cioè se avessi potuto avere due abbonamenti a mio nome su due n. di telefono diversi usufruendo di uno sconto.

Immagino che tu sia interno all'azienda se ne conosci così bene le offerte e la tecnologia delle qualifiche e le relazioni alla tariffa.

Se ciò non fosse possibile vorrei orientarmi su tele2, sperando che la linea del posto dove sto per trasferirmi riesca a promettere i famosi 4mb.

Direi che sarebbe anche giusto fare delle tariffe in relazione alla possibilità di usufrutto della banda,

non una quota fissa anche se la tu alinea non riesce asupportare nulla.

In questo fastweb si è rivelato estremamente disonesto, avendomi fatto pagare l'adsl al costo delal fibra ottica, venendomi a dire che al momento del cambio adsl/fibra,non avrei dovuto pagare l'installazione.

Il che è come dire: ti do la fiat500 e me la paghi come una ferrari, poi quando ti darò la ferrarinon me la pagherai di nuovo (in poratica ocntinuo a ppagarla come prima).

Oltretutto mi hanno anche ricattato per poter passare a 6mb gratis, cosa possibil egratis solo se io avessi cambiato la modalità di pagamento da bollettino postale direttamente conprelievo sul conto in banca da parte di Fw.Considerando che restituì il kit wireless (altra truffa) facendolo presente più di 5 volte tra fax e telefonate, e ancora mi viene conteggiato nella bolletta, direi che la fiducia proprio non se la meritano.

Peggio ancora quando il kit ci venne dato in offerta promozionale in quanto, avendo in casa 3 pc, ci consigliavano di comperare una sola scheda wi-fi aggiuntiva (oltre a quella del kit),e di connettere il terzo pc con il cavo di rete fornito con l'HAG.Il bello è che il solo tramettitore del segnale wi-fi si prendeva un'indirizzo IP,e quindi uno dei PC rimaneva sempre fuori.Alchè ho dovuto restituire il kit.

Ovviament eogni responsabilità del'errore è stata scaricata sull'agente che promuove l'abbonamento, in modo che fastweb non ne debba rispondere in prima persona, così come pure la rottura del mio citofono avvenuta a causa della ditta che fastweb usa per installare il suo hag e della quale non vuole sapere nulla.

Per non parlare del corriere traco.

Insomma, dopo tante peripezie dovrebbe essere fastweb a pagarmi perchè gli ho firmato l'abbonamento!

Grazie per la completa spiegazione sulle proposte di fastweb, non ho paorle, tuttavia avrei chiesto a fastweb un'informazione molto insolita, e cioè se avessi potuto avere due abbonamenti a mio nome su due n. di telefono diversi usufruendo di uno sconto.

Immagino che tu sia interno all'azienda se ne conosci così bene le offerte e la tecnologia delle qualifiche e le relazioni alla tariffa.

Se ciò non fosse possibile vorrei orientarmi su tele2, sperando che la linea del posto dove sto per trasferirmi riesca a promettere i famosi 4mb.

Direi che sarebbe anche giusto fare delle tariffe in relazione alla possibilità di usufrutto della banda,

non una quota fissa anche se la tu alinea non riesce asupportare nulla.

In questo fastweb si è rivelato estremamente disonesto, avendomi fatto pagare l'adsl al costo delal fibra ottica, venendomi a dire che al momento del cambio adsl/fibra,non avrei dovuto pagare l'installazione.

Il che è come dire: ti do la fiat500 e me la paghi come una ferrari, poi quando ti darò la ferrarinon me la pagherai di nuovo (in poratica ocntinuo a ppagarla come prima).

Oltretutto mi hanno anche ricattato per poter passare a 6mb gratis, cosa possibil egratis solo se io avessi cambiato la modalità di pagamento da bollettino postale direttamente conprelievo sul conto in banca da parte di Fw.Considerando che restituì il kit wireless (altra truffa) facendolo presente più di 5 volte tra fax e telefonate, e ancora mi viene conteggiato nella bolletta, direi che la fiducia proprio non se la meritano.

Peggio ancora quando il kit ci venne dato in offerta promozionale in quanto, avendo in casa 3 pc, ci consigliavano di comperare una sola scheda wi-fi aggiuntiva (oltre a quella del kit),e di connettere il terzo pc con il cavo di rete fornito con l'HAG.Il bello è che il solo tramettitore del segnale wi-fi si prendeva un'indirizzo IP,e quindi uno dei PC rimaneva sempre fuori.Alchè ho dovuto restituire il kit.

Ovviament eogni responsabilità del'errore è stata scaricata sull'agente che promuove l'abbonamento, in modo che fastweb non ne debba rispondere in prima persona, così come pure la rottura del mio citofono avvenuta a causa della ditta che fastweb usa per installare il suo hag e della quale non vuole sapere nulla.

Per non parlare del corriere traco.

Insomma, dopo tante peripezie dovrebbe essere fastweb a pagarmi perchè gli ho firmato l'abbonamento!

Io sono con Tiscali Flat e mi trovo bene. Il costo è piuttosto contenuto e di solito navigo veloce, tranne rari momenti di affollamento.

L'unico neo l'assitenza tecnica per configurare il modem ethernet: dimestichezza degli operatori con il MAC poca o nulla, praticamente ho dovuto sbrigarmela da sola (o quasi).

ciao io ho libero flat 4 mb....30€ al mese+5€ per pagare delle telefonate solo lo scatto alla risposta indipendentemente dalla distanza e durata (su fisso Italia)

nessun problema, veloce anche a scaricare....

in più non pago Telecom....che non è poco...

questa la so:

nella casa in cui vai devi vedere se c'è già una linea attiva.

se non c'è solo telecom o fastweb sono in grado di dartela e nel farlo ti obbligano a stare almeno per un anno con loro. dico questo perché sia chiaro che non si può fare il passaggio in toto ad altri gestori risparmiando il canone.

ammesso che ci sia linea e sia di qualità tutte le compagnie, eccetto fastweb, non garantiscono la banda essendo un patrimonio che viene condiviso in tempo reale con i connessi.

per farla breve e reale:

con fastweb+emule+adunanza= scarichi senza code a banda piena (600k) o non piena (350k) ma in contemporanea navighi senza appannamenti.

con alice 4mega: la banda piena è fantascienza e non potendo appoggiarsi a realtà come adunanza fai le code e quando scarichi non vai oltre i, pur rispettabili ma sempre 40 euro al mese cosatano, 200k. per giunta a tutti i doppini di casa devi mettere il filtro altrimenti ti cade la connessione ad ogni telefonata fatta o ricevuta

ciao io ho libero flat 4 mb....30€ al mese+5€ per pagare delle telefonate solo lo scatto alla risposta indipendentemente dalla distanza e durata (su fisso Italia)

nessun problema, veloce anche a scaricare....

in più non pago Telecom....che non è poco...

ti conviene passare a Tutto Incluso ! Fino al 31 agosto è solo 39.95e al mese...(ma forse hai ancora telecom...)