snow leopard + HP laserjet 1020

Recommended Posts

Salve ragazzi,

sono un nuovo utente Mac e chiaramente del forum, dopo anni e anni di windows ho deciso di passare alla mela e da 2 gg sono possessore di un macbook pro 13".

Speravo di essere super operativo entro un paio d'ore e invece trackkk...la prima magagna...SL non ha i driver per la stampante HP laserjet 1020! Ho cominciato a girare per forum e ho scoperto che il problema era comune. Ho provato un pò di soluzioni ma niente...la stampante non funziona.

Questa mattina mi alzo e vedo che c'è un nuovo aggiornamento che contiene pure un pacchetto per le stampanti...ho installato tutto e ho visto comparire nell'elenco un driver che prima non c'era...quello per la 1022 che con leopard da quanto ho letto sui forum faceva andare pure la 1020. Lancio la stampa e NIENTEEEEE.

Quando lancio la stampa mi compare la stampante nel doc con il numerino 1, mi dice che è pronta ma poi non succede nulla e il processo si arresta.

Sono un mac-niubbo assoluto...aiutatemi per favore!!

M.B.

succede anche a me con leopard (sto aspettando ad upgradare a sl per colpa di hp) spesso con la laserjet 1005 mfp una stampante che un annetto e mezzo fa ho pagato 140 euro quindi non proprio una da supermercato da 30 euro... il problema non è di leopard o snow leopard sono i driver hp che fanno schifo per mac...

prova a lasciarlo a "pensare per un pò a me una volta è partita una stampa dopo 10 minuti...

con quella cifra mi aspettavo un supporto maggiore considerando che viene consigliata anche per piccole e medie imprese... invece... per me mai più hp la prossima sarà una canon...

Salve ragazzi,

sono un nuovo utente Mac e chiaramente del forum, dopo anni e anni di windows ho deciso di passare alla mela e da 2 gg sono possessore di un macbook pro 13".

Speravo di essere super operativo entro un paio d'ore e invece trackkk...la prima magagna...SL non ha i driver per la stampante HP laserjet 1020! Ho cominciato a girare per forum e ho scoperto che il problema era comune. Ho provato un pò di soluzioni ma niente...la stampante non funziona.

Questa mattina mi alzo e vedo che c'è un nuovo aggiornamento che contiene pure un pacchetto per le stampanti...ho installato tutto e ho visto comparire nell'elenco un driver che prima non c'era...quello per la 1022 che con leopard da quanto ho letto sui forum faceva andare pure la 1020. Lancio la stampa e NIENTEEEEE.

Quando lancio la stampa mi compare la stampante nel doc con il numerino 1, mi dice che è pronta ma poi non succede nulla e il processo si arresta.

Sono un mac-niubbo assoluto...aiutatemi per favore!!

M.B.

hai provato con il gutenprint per la 1022???

Scusate ma dove si scaricano gli aggiornamenti per le stampanti HP?

Sul link di supporto apple non mi fa scaricare nulla...:mad:

Se segui il link che ha messo prefal, sulla destra cè la voce download, scarichi i driver e li installi

Non credo che basti copiare i driver di leopard su snow leopard per farli andare,nel mio caso ho provato a usare i vecchi driver ma non funzionano

Vi descrivo una soluzione momentanea che ho trovato su un forum per la stampante hp 1020. Ho provato personalmente e funziona, l'unica seccatura e che ogni volta che si vuol stampare bisogna prima lanciare lo script che ti dice alla fine della guida. Per adesso accontentiamoci:

1) Andare su qyesto link:

http://www.linuxfoundation.org/en/OpenPrinting/MacOSX/foomatic

2) Scaricare e installare Ghostscript e Foomatic per snow leopard.

3) Scaricare e installare foo2zjs installer package (dmg). Che trovate qui:

http://mac.softpedia.com/get/Drivers/foo2zjs.shtml

Leggere le istruzioni riportate nell'installaler foo2zjs. Dopo aver installato tutti i pacchetti, aggiungere la stampante da preferenze di sistema/stampa e fax e selezionare i driver foomatic/foo2zjs. Nella cartella "helpers" del pacchetto foo2zjs si trova uno script chiamato "load_LaserJet_firmware_v4" questo script va lanciato tutte le volte che si vuole stampare. Ricordo che va eseguito almeno una volta lo script per installare le stampanti "speciali" come decscritto nell'help. Lo script si trova nella stessa cartella di quello citato prima

• 2 weeks later...

Non riesco a stampare con la mia stampante in rete hp deskjet 710C.

La stampa va in coda, ma poi non succede niente.

Nell'elenco il driver non c'è, cosa posso fare?

Ne ho trovato uno denominato deskjet series: dovrebbe andar bene?