Sign in to follow this  
AriAnna

USATO, consigli e altro

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

io sono una giovane utente Mac e con il mio MacBook ci sto a meraviglia.

Un amico mi ha chiesto di aiutarlo a capire a che prezzo può cercare di vendere un iMac comprato nel 2006 ma praticamente mai utilizzato (non domandatemi il perchè: anche a me sembra una pazzia!).

Ho visitato il sito Mac2Sell ed è venuto fuori che vale 410euro...possibile? il mio amico si butta sotto un treno se le lo dico...voi che ne pensate?

Ecco le caratteristiche base ( m'informerò sui programmi originali che ha caricato...a quanto sembra ci ha messo parecchio dentro e tutto con licenza). Pensate che questo possa tirare su il prezzo?

iMac 2006

processore Intel Core Duo 2 GHz

4MB di cache L2 condivisa

1 GB di SDRAM DDR2 a 667MHz

Disco rigido Serial ATA da 160 GB

Unità SuperDrive a caricamento automatico

Schermo panoramico LCD a matrice attiva da 17"

ect...

GRAZIE MILLE! =)

Anche a me sembra un po' pochino, ma potrebbe essere una valutazione reale, fatto è che i Mac sono in genere molto ben valutati e richiesti sul mercato dell'usato.

I programmi vanno ceduti dopo una valutazione a parte, che macchina e sistema operativo corrispondono al prezzo sopra.

Anche per questi ti devi rifare alla media dei siti sull'usato

E' un computer di TRE anni, purtroppo da quando Apple ha abbracciato la tecnologia INTEL ha acquisito vantaggi di prestazioni.... ma aimè l'usato sta avendo meno valore.

A questo aggiungi che Apple vende i "Refurbished", io ho lo stesso iMac comprato da AppleStore due anni fa pagato 720 Euro più IVA, i conti sono presto fatti.

Al massimo può chiedere 500 euro se lo vende "ad un amico", ma proprio perchè è un AMICO ;)

Ciao a tutti!

Cosa ne pensate del sito http://www.mac2sell.net/

Secondo me i prezzi degli usati imac-power G5 in genere sono molto bassi rispetto ai diveri forum mac,

mac usato, macexchange ecc...

Non mi sembra ci sia proporzione....

Ma quanto è affidabile mac sell rispetto ad altri??

Va bè la libera concorrenza... ma sulla pelle di noi poveri utenti!!

Aspetto pareri...

grazie

Guest fuser67

Ciao ragazzi,

io sono una giovane utente Mac e con il mio MacBook ci sto a meraviglia.

Un amico mi ha chiesto di aiutarlo a capire a che prezzo può cercare di vendere un iMac comprato nel 2006 ma praticamente mai utilizzato (non domandatemi il perchè: anche a me sembra una pazzia!).

Ho visitato il sito Mac2Sell ed è venuto fuori che vale 410euro...possibile? il mio amico si butta sotto un treno se le lo dico...voi che ne pensate?

Ecco le caratteristiche base ( m'informerò sui programmi originali che ha caricato...a quanto sembra ci ha messo parecchio dentro e tutto con licenza). Pensate che questo possa tirare su il prezzo?

iMac 2006

processore Intel Core Duo 2 GHz

4MB di cache L2 condivisa

1 GB di SDRAM DDR2 a 667MHz

Disco rigido Serial ATA da 160 GB

Unità SuperDrive a caricamento automatico

Schermo panoramico LCD a matrice attiva da 17"

ect...

GRAZIE MILLE! =)

ho venduto il mio imac un mese fa' identico a quello,( oltre ad un imac aluminium giugno 2008 che ho venduto a 650 euro) bianco acquistato nel 2006 ma con in piu' 2gb di ram snow leopard ilife 09 ed office 08 io l' ho venduto a 350 euro, 450 mi sembrano una pazzia, ma se trovi il pirla che lo prende ad un prezzo cosi' esagerato......

mac2shell e' un sito a mio parere assurdo che da delle valutazioni fuori dal mondo.