rossodisera Posted September 12, 2009 Report Share Posted September 12, 2009 Ciao a tutti... e' noto che il Mac sia ambito anche nelle istituzioni di ricerca. Ma ora insorge n problema. Devo gestire un archivio ricco di pazienti e con i fogli di calcolo, come Excel per intenderci, e' diventatao un problema. Qualcuno di voi usa un programma DBase, come Open Office ad esempio, gratuito in cui e puo' darmi qualche dritta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
d3m1s Posted September 12, 2009 Report Share Posted September 12, 2009 FileMaker la fa da padrone nel mondo Mac, ma, ad esempio, io uso MySQL per la gestione dei miei dati. E' veloce e potente e si impara in pochissimo tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossodisera Posted September 14, 2009 Author Report Share Posted September 14, 2009 Dici? Vedo che tu hai scelto Archimede come icona personale e questo mi preoccupa po relativamente alla semplicita' di utilizzo. E i dati possono poi essere importati/esportati in Exel? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts