Sign in to follow this  
toscanello

ma openoffice funziona?

Recommended Posts

Dipende da cosa ti aspetti dal programma in questione: hai bisogno di compatibilità con gli equivalenti programmi della Microsoft? Fino a che punto?

Personalmente non posso utilizzare il modulo di foglio elettronico di openoffice perché non supporta correttamente le macro e gli oggetti userform che ho inserito nei fogli elettronici di excel, come anche alcune funzioni.

Grazie per I consigli... Penso che andrò oggi a prendere il macbook pro . Io userò applicazioni office solo per scrivere documenti, uso bollo, oppure delle lettere. Excel non lo uso mai. Credo optero per openoffice che già usavo in alternativa a office della microsoft. Altro dilemma è se usare vmware fusion o parallel desktop per poter usare windows visto che ho la banca dati che gira solo su xp. Le provero entreambe, tanto hanno la trial se non erro. Si possono installare contemporaneamente no?

Grazie per I consigli... Penso che andrò oggi a prendere il macbook pro . Io userò applicazioni office solo per scrivere documenti, uso bollo, oppure delle lettere. Excel non lo uso mai. Credo optero per openoffice che già usavo in alternativa a office della microsoft. Altro dilemma è se usare vmware fusion o parallel desktop per poter usare windows visto che ho la banca dati che gira solo su xp. Le provero entreambe, tanto hanno la trial se non erro. Si possono installare contemporaneamente no?

Se devi usare un virtualizzatore per altri motivi allora facci girare anche ms Office del quale avrai sicuramente una licenza, almeno sei sicuro che non avrai problemi di compatibilita'.