Numbers e gli angoli centesimali

Antonio.b
 Share

Recommended Posts

Come da titolo ho la necessità di inserire in Numbers formule trigonometriche e angoli nel sistema centesimale per poter risolvere vari problemi.

Purtroppo, ho notato che posso inserire angoli nel sistema sessagesimale, radiante e non in quello da me richiesto. Fino ad ora mi sono creato delle formule ad hoc per trasformare i gradi centesimali in sessagesimali per poi poter applicare le formule trigonometriche: davvero un lavoro poco pulito! Posso risolvere in qualche modo questo problema? Rimango comunque convinto che da qualche parte del programma ci sia qualche opzione da attivare ma io, sinceramente, non riesco a trovare!

Inoltre ho notato che anche la calcolatrice scientifica di leopard non offre questa selezione. Mi dispiacerebbe ammettere questa carenza di OSX visto che la calcolatrice scientifica di xp dà tale funzione. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Tante grazie in anticipo.

Anch'io mi ritrovo con lo stesso problema. Il fatto che la calcolatrice scientifica di Leopard non possa lavorare con gradi centesimali mi disturba molto: mi tocca ogni volta sfoderare la gloriosa hp. Il problema si pone quando non sono nello studio, ad esempio nel treno. Qualcun altro ha risolto il problema? Questa carenza mi sembra molto strana!

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...