Sign in to follow this  
sammyrulez

Php in calo? Cosa cambia nei grandi server di Internet?

Recommended Posts

Hei ragazzi calma......

Mica ci si deve arrabbiare (e soprattutto riguardo Ottimio, offendere) in una discussione del genere si deve essere costruttivi, ed aiutarsi a crescere.

Hai ragione, non lo faccio più. :(

devo avere il driver dello scanner che mi si impiaccica coll'agent di ichat... fa te...

Io, nel breve periodo in cui ho usato Tiger, ho notato che iChatAgent risulta sempre "bloccato" in Activity Monitor ("l'applicazione non risponde", o quel che è), anche quando la chat va. Poi, le volte che smetteva di andare, guardavo ActiMon, trovavo l'agent bloccato, e mi chiedevo: "è davvero bloccato oppure no"? E non avevo neanche lo scanner. :(

La GUI non serve Java si fa presto. Almeno, finché non c'è la GUI, a scrivere un programma C (o Python o quel che vuoi), per cui il grande vantaggio di Java è il fatto di avere un (pessimo, lentissimo :P) back-end C e farlo girare su Linux. Almeno, è una scelta obbligata.

oh, sul layer del C possiamo vedere la struttura della classe System.Windows.Paint. poi sta a te fare attenzione. infatti, la classe System.Windows.Assembly eredita da NonnaPapera, Pippo e Pluto.

in effetti potremmo chiederci la ragione di quest'apparente complicazione: è' una semplice convenzione, ma è irrilevante: voglio poi vedervi a farlo senza l'ausilio di un gettype. personalmente, io ci avrei messo una classe chiamata System.Reflection.Xml.Xml.Paperino. Come faremo a salvare su XML il delegato? basta fare un foreach.

ora pensate. se siete fedeli al costrutto Assy, la classe System.Windows.Helder.Reflection eredita da NonnoBassotto.

in effetti potremmo chiederci la ragione di quest'apparente complicazione: eh, non è facile, no. come faremo a elaborare l'evento? è sufficiente spegnere e riaccendere: al resto ci pensa il CLS. o il layer del helper necessario. nient'altro.

adesso però state attenti perche' e' importante: il metodo OnEnqueueElement è private. perchè? dipende, ma a me non importa: del resto lo sviluppatore non sono io, non so cos'aveva in mente chi l'ha fatto.

Comunque, Sammy, non preoccuparti, nel giro di due settimane mi dimenticherò di chi tu sia, e la mia considerazione di te tornerà allo stato di riposo.

non ti preoccupare, mando qualcuno a darti un tocco al mouse ogni tanto.

Vero, è in atto una congiura..

ps. acelllllera contro un palo della luce.... :-) o vai a dare fastidio ai quintessenziani, camionista robotizzato :-)

pps ho capito l'origine del tuo nick.. mi ci è voluto un po' di tempo (con l'apostrofo perchè è un troncamento ok?)

<HTML>

TUTORIAL 1

<P> </P>

<P> </P>

<P> </P>

<P> </P>

<P> </P>

<P> </P>

<P> </P>

<P> </P>

<P> </P>

<P> </P>

<P>

<FONT SIZE="2" FAMILY="VERDANA, ARIAL, HELVETICA, SANS-SERIF" COLOR="#000000">come allineare al centro di una pagina del testo con frontpage</FONT></P>

</HTML>

pps ho capito l'origine del tuo nick.. mi ci è voluto un po' di tempo (con l'apostrofo perchè è un troncamento ok?)

Sigh.

Posted Image

No, il troncamento non vuole l'apostrofo (esempio: "qual è"). "Un po'" ha l'apostrofo perché è un'elisione. T_T

<HTML>

TUTORIAL 1

LOL! Hai vinto una Natsuki.

Scrivendo, spesso cadiamo nell'errore di scambiare un troncamento per elisione e di mettere pertanto un apostrofo di troppo. Non è raro di incontrare un "qual' è" in luogo di "qual è" anche presso buoni scrittori.

Per evitare questo errore (che tuttavia, alla fin fine, non ammazza nessuno!) consigliamo di sperimentare mentalmente se la parola che intendiamo elidere o troncare possa stare bene, senza la vocale finale, anche davanti a parola che inizia per consonante.

Se sì, è parola che si tronca e non si elide e, pertanto, non vuole l'apostrofo anche se la parola successiva inizia per vocale; se no, è parola che si elide e richiede l'apostrofo, quando la parola seguente inizia per vocale.

Per esempio la parola qual (= "quale" senza vocale) va bene anche davanti a parola che inizia per consonante ("Qual buona novella recate?") e perciò è parola che si tronca e non si elide. Quindi non vuole l'apostrofo nemmeno se la parola successiva inizia per vocale ("Qual è"). Viceversa la parola una va elisa e richiede l'apostrofo dinanzi a parola che inizia per vocale ("Un'aquila") perché essa non può stare senza la vocale finale davanti a parola che inizia per consonante (difatti non si può dire "Un casa!").