Sign in to follow this  
ilferro_ud

Calamite macbook pro unibody (batteria non rimovibile)

Recommended Posts

Un mese fa mi è arrivato il mbp 15" ma una calamita (quella a sinistra) non chiudeva bene e me lo sono fatto sostituire. (Guardando il mac frontalmente e chiuso, nella chiusura c'era una netta differenza di spazio tra la parte sx e quella dx)

-

L'altro ieri mi è arrivato il mac nuovo, la chiusura è ok, ma guardandolo sul fianco sx a schermo chiuso, la chiusura non è lineare ma un po' bombata e se metto in piedi il portatile, lo schermo si apre da solo.

-

Ora sono un po' pignolo io o i cinesi assemblano male? Devo dire che è un mbp con schermo opaco e magari la chiusura differisce da il modello con schermo lucido.

"Io quando compro qualcosa, qualsiasi cosa, o so che compro o mi informo, se non mi sta bene compro altro."

non credo di rientrare nello splendido thread che hai aperto a suo tempo.

Io se compro online come faccio a sapere se la chiusura del mac è perfetta o difettosa? e con tutto quello che costano le macchine Apple dovrebbero essere quantomeno perfette.

Non era (e non è) mia intenzione polemizzare o altro.

E' che non trovo un senso compiuto nel tuo post.

Forse volevi verificare se tra gli utenti del Forum possessori di MacBook Pro il tuo caso è diffuso?

Forse, nel caso potrebbe avere un senso.

Ma così detta sembra una lamentela.

Da vecchio utente Mac (oltre 25 anni e con decine di modelli usati) ti posso dire che la Apple ha sempre prodotto macchine generalmente superiori alla media, compresa la scarsa presenza di difetti tipici della produzione industriale.

Negli ultimi anni, dopo l'aumento della produzione e lo spostamento in aree geografiche più appropriate per la produzione in grande numero di gran parte produzione, questa qualità tende sempre più ad avvicinarsi agli standard commerciali, pur restando elevata.

Non è tanto strano che si verifichino problemi come il tuo.

Ti assicuro che anche a me dispiace constatare il fatto, spero solo di essere tra i fortunati, ogni volta che acquisisco una nuova macchina.

Ma anche nel caso (non sono un eletto, anche i miei Mac hanno avuto ed hanno qualche difettuccio) non mi lamento più di tanto, semmai lo faccio con l'assistenza, cercando di ottenere il massimo da loro.

Se ti dovessi dare un consiglio ti direi di tornarci e insistere per far sistemare meglio il brutto problema, anche perché non è bello che il tuo Mac portatile si apra in maniera indesiderata.

Sostanzialmente trovo che i vantaggi delle macchine Apple siano altri, il resto è un problema di fortuna/sfortuna, pazienza, mi do da fare per quel che posso con l'assistenza, ma come faccio con tutto, dall'automobile alla lavatrice

Ti cito una bella e qualificante frase di Mikiresty da una interessante discussione in corso in queste ore (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=97984) e che va benissimo anche per esporre il mio punto di vista:

"... Apple non è e non può essere perfetta.

Apple (io direi OS X) è migliore, e c'è una gran bella differenza. ..."

concordo con te faxus....ma certo è che se si spendono 1.600 euri per un portatile credo sia normale aspettarsi "la perfezione"... Di solito, la differenza fra una punto ed una golf non sta solo nel motore...ma anche nella qualità dell'assemblaggio.

Dico ciò che perchè sono in attesa di ricevere a giorni il MBPro 15...spero che sia tutto in ordine come lo era con il PB precedente :-)