Sign in to follow this  
riky

IBook 466 o iMac 400

Recommended Posts

Caio, vorrei acquistare un Mac usato ma sono indeciso tra un iMac 400 con 128 Mb di Ram e un iBook 466 con 64 Mb di Ram...

vorrei installarci sopra OsX Panther e utilizzare un pochino programmi di grafica e guardare qualche film...

Cowsa mi consigliate???

GRazie

Qualunque sia la tua scelta metti in conto un bel po' di Ram.

Quanto é grande il disco fisso dei due computer? (Mac osX richiede un po' di spazio)

il display dell'iBook é da 12"? e la risoluzione?

Se devi usare programmi di grafica il display da 12" é piccino. Se almeno supporta 1024x768 é gia piú fattibile, ma é comunque piccolo.

Se il portatile potrebbe esserti utile anche fuori di casa non é male come scelta. Dal punto di vista delle prestazioni credo comunque che l'iMac sia leggermente piú veloce (Non di molto comunque).

Che prezzo hanno? Se hai gia un monitor magari con qualcosa in piú riesci a prenderti un mini.

l'iMac ha 6 Gb , l' iBook ha 10 Gb di Hd;

Il display dell'ibook è 12" con risoluzione 24bit a 800x600.

l'iMac costa 200€ , l'iBook costa 250€ ...

partendo dal presupposto che per Mac osX servono 2 GB, e che se vuoi classic con qualche programmino installato devi mettere in conto altri 500 MB, direi che il disco fisso é piccolino.

Per quanto riguarda l'iBook con il display da 800x600 ti posso assicurare che usare un programma di grafica tipo Photoshop risulterebbe frustrante.

Personalmente se prendessi l'iMac sostituirei il disco fisso e aggiungerei Ram.

Se prendessi l'iBook lascerei da parte la grafica e tutto il pacchetto iLife che con risoluzione 800x600 non si puó utilizzare.

Tra le 2 alternative consiglio la prima. Poi sta a te la scelta.

Non hai trovato altre offerte? hai gia guardato su macexchange? Adesso per il mini primo modello fanno delle ottime offerte, e ti ritroveresti con un Mac decente senza compromessi di queso genere.

Se metti un buon disco e la Ram sull'iMac, e ti compri iLife, col prezzo siamo li!