Sign in to follow this  
frasimone

Miglior qualità di esportazione

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho acquistato una videocamere HD Canon HF 200,qualità bellissima nelle riprese ma se esporto da imovie in qualità HD e poi vado a creare un dvd quando lo guardo in televisione (ma anche sul mac) mi accorgo che le immagini sono sgranate.Come potete leggere non sono un professionista per cui mi dite qual'è il miglior rapporto qualità per creare un dvd ??

Grazie

ciao , premetto che anche io non sono molto esperto di video, però importando dalla mia videocamera digitale in imovie e dopo l'editing esportando un .avi e montandolo su i dvd la qualità è abbastanza buona. I colori in effetti non sono fedelissimi, risultano sovraccarichi. Esportando da i movie utilizzando il tool condividi --- i dvd , la qualità è pessima.

Quindi prova ad esportare un avi alla massima qualità utilizzando la funzione condividi ---esporta utilizzando quick time----- da filmato ad avi e nelle opzioni dagli il massimo ed avrai un .avi un pò pesante ma di qualità.

Fammi sapere se funziona

ciao

Grazie per l'interesse,ma secondo voi che differenza c'è tra:

Condivisione - Esporta filmato e

Condivisione - Esporta utilizzando Quick Time ??

Ho provato la prima mettendo come spunta su HD ma è venuto una schifezza.Come mai ??

Grazie

Ciao frasimone anch'io ho quella telecamera e come te non so cosa fare...in attesa di un Mac più potente per il montaggio dei video mi sono limitato ad archiviare le registrazioni su HDD. La prima volta che provai ad importare i filmati con iMovie '09 mi disse di scegliere alta qualità invece di HD perchè "la maggior parte delle fotocamere non ha una reale risoluzione di 1080*1920". Non sono ma riuscito a capire se scegliendo "Dimensione massima" il film sia 1080p o 1080i... La mia idea sarebbe di comprare un masterizzatore blu-ray per archiviare i video montati senza nessuna perdita di qualità, sempre che facendo il tutto con iMovie questo non accada...(e non dimentichiamoci che non ho capito neanche se la HF200 registri progressivo o interlacciato...con questa storia dell'HD c'è più cconfusione che altro!)

Saluti!

Hai perfettamente ragione. Cumunque rimaniamo in contatto su questo forum o anche tramite mail ([email protected]) in modo da risolvere questo problema.Il primo che sa qualche cosa di nuovo scrive

Saluti

Per cortesia non fatelo tramite e mail. Interessa anche me. Ho i vostri stessi problemi (con la stessa telecamera). Secondo voi passare a Final Cut potrebbe migliorare le cose? Grazie

Purtroppo, finché non arriverà il MacPro (...) non saprò darti aggiornamenti...Sto ancora limitandomi ad archiviare le registrazioni sul mio umile iMac del 2006.

Saluti!